Altro attacco a Sinner: il collega lo sbeffeggia via social | C’entrano i soldi di Riad
Continuano i problemi per il tennista altoatesino che questa volta deve fare i conti con un attacco pubblico.
È scoppiata una nuova importante polemica nel mondo del tennis. Ancora una volta, nell’occhio del ciclone c’è niente meno che Jannik Sinner, l’attuale numero 1 al mondo nel ranking Atp.
Non è stata un’estate facile per il tennista altoatesino. Le soddisfazioni non sono di certo mancate, su questo non vi è alcun dubbio. C’è stata la vittoria degli Us Open a inizio settembre, ma anche quella dei Six Kings Slam soltanto pochi giorni fa. Tuttavia, a tenere banco è la questione legata allo scandalo doping.
Qualche settimana fa il ricorso della Wada, ovvero l’Agenzia Mondiale Antidoping, ha preso alla sprovvista tutto il mondo del tennis. Il caso è ancora aperto e ora Sinner rischia niente meno che la squalifica. Serviranno però ancora diversi mesi per capire quale sarà il suo futuro.
Lo scandalo doping ha acceso polemiche anche da parte di diversi suoi colleghi. In particolare, ce n’è uno che si è scagliato contro Sinner sui social. La questione non riguarda il doping, ma i soldi vinti con la vittoria dei Six Kings Slam.
Sinner, scoppia la polemica sui social: che cosa è successo
Poche ore dopo la vittoria dei Six Kings Slam, Sinner ha rilasciato una dichiarazione che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo del tennis. Il tennista ha infatti spiegato che non è stato il denaro a spingerlo a partecipare a questa competizione così importante, ma l’opportunità di confrontarsi con i migliori tennisti del mondo.
Nel video, condiviso da Eurosport, Sinner afferma infatti: “Non gioco per soldi. Era un bella somma, ma la vera motivazioni era misurarmi con i migliori. Il denaro è solo un extra, la salute e le persone care sono ciò che conta davvero”. Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate. A esprimere la sua opinione è stato un suo collega, lo svizzero Stan Wawrinka.
Il commento di Stan Wawrinka accende le polemiche
È bastata una semplice emoji per scatenare la polemica. Il tennista svizzero classe 1985 ha infatti commentato con l’emoji di una risata le dichiarazioni di Sinner. Sono stati in molti a percepire questo commento come un segno di incredulità da parte dello svizzero, che probabilmente non crede alle parole pronunciate da Sinner.
La scelta di commentare in questo modo ha suscitato un’ondata di critiche verso lo svizzero. Molti sono stati infastiditi da questa mancanza di rispetto. Il suo gesto ha avuto eco anche in Francia, dove la polemica è particolarmente aspra.