Sinner, c’è la data del ritiro: i tifosi non ci credono | Annuncio ufficiale
Tutti i tifosi dell’altoatesino sono preoccupati dall’annuncio fatto dal campione: ecco che cosa ha dichiarato sul suo ritiro.
Non è un periodo facile per Jannik Sinner, che da un po’ di mesi si ritrova all’occhio del ciclone in seguito allo scoppio dello scandalo doping di cui è protagonista.
L’altoatesino è stato infatti accusato dell’utilizzo della sostanza Clostebol. Inizialmente scagionato dalle accuse, qualche settimana fa l’Agenzia Mondiale Antidoping (la Wada) ha annunciato il ricorso contro questa decisione. Riaprendo il caso che resterà aperto per un po’ di mesi, fino alla sentenza.
Se Sinner dovesse essere squalificato, per il mondo del tennis sarebbe un duro colpo. L’attuale numero 1 nel ranking Atp sta vivendo un periodo di tensione. Negli ultimi giorni, poi, ha rilasciato un’intervista in cui ha annunciato quella che sarà la data del suo ritiro dal tennis.
La notizia ha subito iniziato a circolare ed è diventata di dominio pubblico in pochi istanti. Preoccupando non poco tutti gli appassionati di tennis, che non vorrebbero mai leggere una notizia di questo tipo.
Sinner, c’è la data del ritiro: che cosa ha dichiarato
Nonostante la sua giovane età (ha solo 23 anni), Jannik Sinner sembra avere già piuttosto chiaro il percorso della sua carriera. Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di SkySport, Sinner ha parlato della sua determinazione a continuare a competere ai massimi livelli. Ha così condiviso di voler giocare per altri 15 anni, ma solo se il fisico lo permetterà.
“Ora che sono arrivato al punto che ho sempre sognato, diventare il numero uno, è il momento di lavorare ancora di più“, ha dichiarato a Sky Sport. Sinner ha spiegato l’importanza di bilanciare il miglioramento costante e la motivazione, con la scelta di avere le persone giuste attorno per supportarlo.
Un periodo difficile per Jannik Sinner
Sempre nel corso di questa intervista, Sinner ha anche parlato dei momenti difficili legali al caso doping di cui è al momento protagonista. Si tratta infatti di un episodio che ha (come è giusto che sia) influenzato il suo stato mentale e fisico. Ha rivelato di aver avuto difficoltà a dormire e a mantenere la concentrazione, anche in occasioni importanti come la partita a Wimbledon contro Medvedev.
“Allo US Open, con il caso ormai pubblico, ho dovuto adattare il mio programma e fare attenzione alle reazioni altrui”, ha dichiarato il tennista. Nonostante ciò, Sinner resta concentrato sulla sua carriera ed è determinato a non perdere tempo per restare il più a lungo possibile in vetta al ranking Atp.