F1, malore nella notte per il pilota: forfait in Messico | Non si presenta a sorpresa
È stato male e ha dovuto cancellare tutti gli impegni di questo weekend: ecco che cosa è successo e cosa accade ora in Formula 1.
Alla fine del Campionato Mondiale di Formula 1 manca ormai davvero poco. La stagione si chiuderà infatti il prossimo 8 dicembre sulla pista di Abu Dhabi ma ormai il destino di questo campionato sembra essere scritto.
Max Verstappen domina infatti la classifica piloti di questa stagione. A bordo della sua Red Bull ha collezionato un numero talmente alto di punti che sembra difficile che qualcuno riesca a scalfire il dominio dell’olandese nelle ultime gare che rimangono. Lo rincorre soltanto Lando Norris, mentre Charles Leclerc dovrà accontentarsi di un ottimo terzo posto.
Lo scorso weekend si è corso il Gran Premio del Messico. Sulla pista della capitale, Città del Messico, le scuderie si sono date ancora una volta battaglia in una gara che ha riservato anche parecchie sorprese.
La sorpresa più grande è quella che però è arrivata da uno dei più grandi piloti di sempre. Ha infatti accusato un malore che lo ha costretto a rinunciare a parecchi dei suoi impegni.
È stato male nella notte
Tutto è successo qualche sera fa, quando Fernando Alonso ha accusato dolori che lo hanno costretto a restare al riposo per qualche giorno fa. A comunicare la notizia è stata l’Aston Martin, la scuderia per cui lo spagnolo corre. I tifosi sono preoccupati, anche perché è stata anche paventata la possibilità che Alonso saltasse le qualifiche e la gara prevista per domenica.
“Fernando Alonso non si sente bene e dunque non parteciperà al media day del GP di Città del Messico. Fernando è concentrato sul recupero del 100% della forma per il venerdì e per il suo rientro sulla AMR24 previsto nelle FP2″, si legge nel comunicato stampa ufficiale rilasciato dalla scuderia del pilota spagnolo.
Cancellati tutti gli impegni
Molto probabilmente si è tratta di una semplice forma influenzale. Per lo spagnolo il Gran Premio di Città del Messico rappresenta un traguardo importante, dato che si tratta del 400esimo della sua lunga ed incredibile carriera. Ha voluto festeggiare la ricorrenza con un casco speciale che riassume tutti i suoi traguardi raggiunti in questi anni.
Alla fine, nonostante si dicesse che non avrebbe corso, Alonso è sceso in pista. Dimostrando ancora una volta di essere uno dei più grandi campioni di sempre e provando la sua tenacia e resistenza anche di fronte alle difficoltà.