Caso Sinner, decisione ufficiale: ancora brutte notizie per il numer 1 al mondo
Non c’è un attimo di pace per il tennista altoatesino, che si ritrova a fare i conti con l’ennesima brutta notizia.
Quel che è certo è che il 2024 sarà un anno a dir poco memorabile per Jannik Sinner. Le soddisfazioni quest’anno non sono di certo mancate. Tra le più recenti, la vittoria degli Us Open a inizio settembre e dei Six Kings Slam, soltanto qualche giorno fa.
Gli ultimi mesi sono stati però segnati anche da difficoltà e da momenti di difficoltà e di tensione. Lo scoppio dello scandalo doping che vede come protagonista proprio l’altoatesino è destinato ad avere delle forti ripercussioni in tutto il mondo.
Anche se inizialmente è stato scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte, alla fine le cose si sono rovesciate. Sinner si trova a fare i conti con il ricorso dell’Agenzia Mondiale Antidoping e ora rischia addirittura la squalifica dal campo.
Il mondo del tennis (ma anche tutto quello dello sport) stanno aspettando con ansia questa sentenza. E ora le cose per Sinner si mettono male un’altra volta: ecco il perché.
Sinner, le cose si mettono male
L’attuale numero 1 nel ranking Atp, reduce dalle ultime vittorie, ha continuato a giocare con determinazione nonostante si trovi nell’occhio del ciclone per lo scandalo doping. Il prossimo appuntamento, dove Sinner potrà dimostrare ancora una volta tutta la sua determinazione e il suo talento, sarà il Masters 1000 di Parigi – Bercy. L’evento precede le attesissime Atp Finals di Torino.
Grazie alla sua posizione in classifica, Sinner entrerà in gara direttamente dai sedicesimi di finale. Affronterà il vincitore tra Ben Shelton e Felix Auger Aliassime, il che potrebbe essere un problema non da poco. Entrambi i giocatori possono rivelarsi infatti insidiosi su una superficie come quella parigina. In particolare, Shelton ha dimostrato di essere in ottima forma in queste ultime partite.
Come proseguirà il torneo
Se riuscirà a superare questo primo incontro, Sinner potrebbe sfidare Holger Rune, favorito negli scontri precedenti. Ai quarti di finale l’altoatesino potrebbe incrociare di nuovo Taylor Fritz, suo avversario nella recente finale degli Us Open. Nella parte più alta del tabellone invece la sua strada potrebbe incrociare quella di Zverev, di Rublev e dell’amico Lorenzo Mussetti.
Insomma, il torneo di Parigi non sarà una passeggiata per Sinner. Che tra l’altro ha dichiarato la sua intenzione di arrivare a Torino nelle migliori condizioni possibili.