Home » Aveva solo 35 anni: lutto nel calcio | Se ne va un’altra leggenda, tifosi sconvolti

Aveva solo 35 anni: lutto nel calcio | Se ne va un’altra leggenda, tifosi sconvolti

Lutto nel mondo del calcio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Lutto nel mondo del calcio - fonte Lapresse - mondosportivo.it

È un giorno triste per il mondo del calcio in tutto il mondo: ci ha lasciati ed era giovanissimo, ecco le cause del decesso.

La notizia ufficiale è arrivata soltanto qualche ora. Sono in molti ad essere rimasti colpiti da questa improvvisa scomparsa, arriva come un vero e proprio fulmine a ciel sereno in tutto il mondo.

Ora, il panorama calcistico di tutto il mondo si trova a piangere una vera e propria leggenda. Stiamo parlando infatti di un calciatore che nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera ha avuto l’onore di giocare per alcune delle più importanti squadre del mondo.

La notizia è particolarmente triste anche perché questo ex calciatore era giovanissimo. Ci lascia infatti all’età di soli 35 anni.

In giorni come questi, il mondo del calcio si stringe in un unico abbraccio. Non ci sono rivalità o tifoserie che tengano in situazioni di questo tipo. Soprattutto quando a scomparire è una persona così giovane.

Lutto nel mondo del calcio, aveva solo 35 anni

Il calcio è sotto shock. All’età di soli 35 anni, infatti, è morto il calciatore francese naturalizzato marocchino Abdelaziz Barrada. Il centrocampista è infatti scomparso lo scorso 24 ottobre a causa di un attacco di cuore. Si trovava a Parigi. Per lui sono arrivati messaggi di cordoglio da tutto il mondo, in particolare dalla Francia e dal Marocco, paesi per cui Barrada aveva dato tanto a livello calcistico e non solo.

Nel corso della sua incredibile carriera, iniziata nel 1995 tra le giovanili del Provins, Barrada ha avuto l’occasione di giocare per i più importanti club del mondo. Tra questi il Paris Saint Germain (dal 2007 al 2010), ma anche l’Olympique Marsiglia (2014 – 2016) e l’Al-Nasr (2016 – 2018), solo per citarne qualcuna.

Abdelaziz Barrada - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Abdelaziz Barrada – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

La carriera di Abdelaziz Barrada

Oltre a questi club, c’è da segnalare anche le esperienze di Barrada con la nazionale marocchina. Ha infatti vestito la maglia rossa e verde dal 2010 al 2015, segnando 28 presenze e quattro reti. Il ritiro dal calcio giocato avviene nel 2021, a soli 32 anni.

Il mondo del calcio perde dunque un giocatore importante, amato e apprezzato in tutto il pianeta. L’infarto che lo ha colpito non gli ha purtroppo lasciato scampo e ha portato alla sua prematura scomparsa. L’Olympique Marsiglia gli ha reso omaggio con un messaggio pubblicato sui social network. “Riposa in pace“, si legge, “Il club porge le più sincere condoglianze alla sua famiglia e condivide il dolore di chi gli è vicino”.