Zirkzee, torna finalmente in Italia: il maxi ingaggio in Serie A | Arriva subito per lo Scudetto
Il centravanti olandese rientra nel nostro campionato con un super stipendio. Giocherà per una big in lotta per vincere il tricolore.
Uno degli uomini mercato della scorsa sessione estiva di trasferimenti è stato senza ombra di dubbio Joshua Zirkzee. Reduce da una stagione clamorosa a Bologna, dove ha trascinato la squadra felsinea ad una storica qualificazione in Champions League, il talento olandese era sul taccuino di diversi club in giro per l’Europa. A spuntarla però è stato il Manchester United.
Sebbene abbia avuto un inizio da favola, segnando all’esordio un gol vittoria con la casacca dei Red Devils, l’attaccante nel corso delle ultime settimane si è perso completamente. Il minutaggio è sceso di parecchio, così come le sue prestazioni. Di conseguenza il calciatore sta iniziando a paventare un certo malumore.
Ed è proprio per questo motivo dunque che già nella finestra invernale di calciomercato l’attaccante potrebbe fare i bagagli e lasciare Old Trafford. A tal proposito le voci principali ultimamente stanno indicando un suo possibile ritorno in Serie A. Ed un club, che lotta per la vittoria dello scudetto, pare pronto e deciso a mettere sul piatto un mega ingaggio per riportarlo nel bel paese.
Zikrzee ancora in Serie A
Rimanere a Manchester in queste condizioni non converrebbe di certo sia al giocatore, che come detto farebbe panchina per il resto della stagione, e sia al club, che pagherebbe uno stipendio elevato per un elemento quasi fuori dai piani. E’ per questo motivo dunque che è molto probabile che la società inglese possa aprire ad un prestito oneroso del ragazzo.
A condizioni del genere tante squadre si fionderebbero sul centravanti olandese per portarselo a casa. Ce n’è una però che più di tutte ha bisogno di Zirkzee, e che sembra intenzionata a fare sul serio per accaparrarselo. Vediamo di chi stiamo parlando.
Ecco dove potrebbe giocare Zirkzee
E’ noto a tutti che la Juventus ha bisogno di un centravanti che possa sostituire Vlahovic. Milik continua a rimanere fuori per infortunio, e il grande obiettivo per il mercato di gennaio sembra essere proprio quello di un attaccante.
Di conseguenza il ds Giuntoli potrebbe tentare l’affondo per portarlo a Torino, giocandosi la carta Thiago Motta, allenatore che ha lanciato e reso grande Zirkzee.