Yamal lascia Barcellona: c’è l’offerta | Così diventa il giocatore più pagato della storia
Il giovane fenomeno se ne andrà dalla città spagnola per recarsi in un’altra grande cittadina del mondo. Vediamo di quale si tratta.
E’ senza dubbio Lamine Yamal il giovane calciatore più forte e famoso degli ultimi tempi. Dopo che nella passata stagione il ragazzino è esploso con la maglia del Barcellona, è arrivata anche la definitiva consacrazione. Agli Europei di Germania, vinti dalla sua Spagna, il classe 2007 è stato il protagonista assoluto, e ha contribuito in maniera fondamentale al successo della sua selezione.
Di conseguenza, come spesso accade in questi casi, si è iniziato a parlare di lui anche in termini di mercato. Diversi club infatti sono disposti a mettere sul piatto cifre folli sia per il suo cartellino che per il suo ingaggio per portarlo via dalla squadra che lo ha cresciuto e lo ha lanciato nel calcio che conta.
Se fino a qualche giorno fa però la situazione sembrava non essere in progresso da questo punto di vista, nelle ultimissime ore è arrivata una notizia clamorosa. Il 17enne spagnolo lascia Barcellona per trasferirsi in un’altra città di grandissimo spessore. Vediamo di quale si tratta.
Il diamante blaugrana lascia la città
Nel corso delle ultime settimane il presidente del Barcellona Laporta ha parlato del fatto che ha ricevuto una ricca offerta, da ben 250 milioni di euro, dal PSG, che ha però immediatamente rispedito al mittente. Ciò nonostante però il giovane fuoriclasse spagnolo di origini marocchine ha comprato già un biglietto per Parigi.
Non si tratta però di un trasferimento in termini di mercato nel club dello sceicco Al Khelaifi, ma di tutt’altro. Come ben sappiamo infatti lunedì nella capitale della Francia ci sarà la cerimonia per l’assegnazione del pallone d’oro, e Yamal è stato nominato tra i 30 papabili per la vittoria finale. Di conseguenza il ragazzino prenderà parte all’evento, e passerà la notte nella città transalpina.
Lamine Yamal sogna
Anche se sarà complicatissimo, è ovvio che il giovane talento blaugrana sogna di poter vincere il riconoscimento. E’ molto più probabile invece che Yamal riesca a rientrare nei primi 10.
Qualora lo spagnolo riuscisse davvero a centrare questo obiettivo, diventerebbe il calciatore più giovane a rientrare in questa élite. Un traguardo clamoroso dunque, che lo proietta ad appena 17 anni tra i mostri sacri del mondo del calcio.