Home » Sinner ipotesi squalifica? Le parole dell’ex fanno il giro del web: “Non si può sopravvivere così”

Sinner ipotesi squalifica? Le parole dell’ex fanno il giro del web: “Non si può sopravvivere così”

Jannik Sinner in campo - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner in campo - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

È stata una dichiarazione che nessuno si sarebbe mai aspettato e ora tutti i tifosi sono preoccupati: che cosa sta accadendo.

Continuano i problemi per Jannik Sinner. Lo scoppio dello scandalo doping di qualche settimana fa ha preoccupato non poco tutti i tifosi e i suoi ammiratori, che sono milioni in tutto il mondo.

L’attuale numero 1 del mondo si è infatti trovato a difendersi dalle accuse della Wada (che è l’Agenzia Mondiale Antidoping). Quest’ultima, nonostante inizialmente Sinner fosse stato inizialmente scagionato dalle accuse, ha presentato a fine settembre ricorso e ha riaperto una questione che è destinata a far discutere ancora tutto il mondo.

Per Sinner, questa notizia arriva in un periodo sportivo decisamente più positivo. La vittoria degli Us Open a inizio settembre e quella dei Six Kings Slam di qualche giorno fa hanno risollevato il suo morale. Ancora una volta, Sinner ha dimostrato la sua caparbietà e la sua capacità di reagire alle difficoltà.

Ora, però, arrivano parole decisamente meno incoraggianti per Sinner. A pronunciarle è stato uno dei più grandi campioni di tennis, che ha appeso la racchetta al chiodo diversi anni fa: ecco di chi si tratta.

“Non si può sopravvivere così”, le parole che preoccupano i tifosi

A parlare è stato niente meno che Jimmy Connors. È considerato tra i più grandi giocatori nella storia del tennis. Oggi 72enne, si è dedicato alla carriera di allenatore. Sono state sue le parole che hanno preoccupato parecchio tutti coloro che sperano in un’assoluzione di Jannik Sinner dalle accuse di doping.

Secondo lo storico campione, infatti, una squalifica dell’altoatesino potrebbe avere delle ripercussioni pesanti per il mondo del tennis. Ha menzionato come in passato giocatori meno noti siano stati squalificati senza esitazione, ma la situazione cambia quando si tratta di figure di primo piano come Sinner.

Jimmy Connors e le parole su Sinner - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Jimmy Connors e le parole su Sinner – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Le parole di Jimmy Connors sullo scandalo doping

“Tutto quello che so è non credo che il tennis a quel livello potrebbe sopravvivere ad un simile impatto con un giocatore di alto livello. Non so se potrebbe reggere di fronte ad un caso di questo livello“, ha affermato il grande campione. Ora a tremare sono tutti coloro che amano il tennis, al di là dell’ammirazione per Sinner.

La questione ruota attorno all’interpretazione dell’articolo 11.5 dal codice antidoping. questo esclude la squalifica se viene dimostrata “assenza di colpa o di negligenza“. Non resta che vedere come si evolverà la questione e quale sarà la decisione della Wada.