Berardi a gennaio saluta la B: arriva per lo Scudetto | Ha salutato i compagni in segreto
Tutto deciso. L’ala offensiva del Sassuolo lascia il club e la Serie B per trasferirsi nel massimo campionato, dove lotterà per lo scudetto.
La stagione calcistica è ormai entrata nel vivo. Le squadre adesso cominciano a fare sul serio, e sono consapevoli che per raggiungere i traguardi prefissati sarà necessario iniziare a fare risultati positivi. Detto ciò, mentre calciatori e allenatori lavorano nei centri sportivi, le società continuano a muoversi in vista del futuro. Ovviamente uno degli argomenti più chiacchierati riguarda la finestra di mercato invernale.
Mancano ancora più di due mesi prima che questa prenda il via ufficiale, ma i dirigenti sono all’opera per capire quali colpi possano essere messi a segno per rafforzare le proprie rose. Allo stesso modo poi anche alcuni giocatori che vogliono fare le valigie seguono interessati le vicende, in attesa di una chiamata.
Tra questi c’è senza dubbio Domenico Berardi. Dopo essersi ripreso dal grave infortunio al tendine d’Achille patito lo scorso anno, il giocatore calabrese sembra essere fortemente intenzionato a lasciare il Sassuolo e la Serie B. E per lui le ultime indicazioni in questa direzione sono più che positive. L’esterno offensivo neroverde infatti è pronto ad approdare in una big di Serie A, dove andrà a lottare per lo scudetto.
Berardi, ritorno imminente in Serie A
Tornato al top della condizione, la Serie B sta stretta a Mimmo Berardi. Di conseguenza diverse squadre del massimo campionato italiano si stanno iniziando a muovere per provare a comprare il capitano del Sassuolo.
Una di queste è il Milan di Paulo Fonseca, che vorrebbe dei rinforzi sugli esterni, tenendo in considerazione che la situazione riguardante Rafael Leao non promette per nulla bene. Il club sette volte vincitore della Champions League però non è l’unica big interessata al calciatore.
L’altra big sulle tracce del capitano neroverde
Secondo alcune voci anche la Juventus sta mostrando interesse, nuovamente, nei confronti di Berardi. La necessità di prendere un centravanti che dia fiato a Dusan Vlahovic infatti sta facendo ragionare Giuntoli sulla chance di acquistare proprio Berardi, che potrebbe fare anche il centravanti.
Staremo a vedere dunque se sarà la Juventus a prendere l’attaccante (con un anno e mezzo di ritardo), il Milan oppure un’altra società. La corsa all’esterno è già partita.