Torna in campo da espulso: squalificato per tutto l’anno | La gara di Campionato finisce in rissa
Mazzata assurda per un calciatore del campionato italiano, che dopo una accesa rissa è stato squalificato per tutto l’anno.
Nel corso di una partita di calcio sono tanti gli avvenimenti che possono andare a condizionare il suo regolare andamento. Uno dei più importanti è di sicuro quello dell’espulsione. Per una squadra rimasta in inferiorità numerica infatti è molto complicato riuscire a portare a casa un risultato positivo.
Le espulsioni solitamente arrivano per doppio giallo, a causa di alcuni interventi sconsiderati o di falli tattici. Succede sempre più spesso però che i calciatori prendano il rosso per questioni comportamentali, alle volte anche piuttosto gravi.
Ed è proprio questo ciò che è accaduto ad un calciatore del campionato italiano, che dopo una rissa assurda è stato squalificato per tutto l’anno. In realtà il protagonista della vicenda aveva già ricevuto il rosso dal direttore di gara, salvo poi rientrare in campo e scatenare la pesante contesa, che ha portato il giudice sportivo a sanzionarlo pesantemente.
Squalifica lunghissima per il calciatore
Gli episodi di violenza come dicevamo si vedono sempre più spesso nei campi da calcio. E’ ovvio che nelle categorie inferiori questi sono molto più frequenti. Nei giorni scorsi infatti nel Girone B del campionato di Eccellenza siciliana, durante la sfida disputatasi tra il Palazzolo e la Jonica, un calciatore ha scatenato l’inferno sul terreno di gioco.
Luis Jairo Florez Alegria, ragazzo di origini colombiane, è stato espulso dal direttore di gara per un normale contatto di gioco. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso però il giocatore è completamente impazzito, e ha colpito con un forte pugno al volto un avversario. Il povero malcapitato dal canto suo è crollato a terra, perdendo addirittura i sensi. E’ stato addirittura accompagnato in ospedale per sincerarsi delle sue condizioni. Questo gesto violento però è costato carissimo al giocatore della Jonica, che dovrà rimanere fermo per tanto tempo.
Torna in campo il prossimo anno
Come recita il comunicato del Giudice Sportivo, Alegria è stato squalificato “Per avere colpito lo stesso con violenza alla mandibola sinistra provocandone la temporanea perdita di sensi e la necessità di procedere a successivi accertamenti ospedalieri”.
Il colombiano dunque dovrà rimanere ai box fino al prossimo 15 gennaio. Una squalifica lunghissima ed esemplare per il ragazzo, che si spera impari da questo enorme errore.