“Si tifa per la Juve”: la stella dell’Inter rivela la sua fede | Tifosi sconvolti
Ha fatto una dichiarazione che nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere: ecco qual è la verità sulla sua fede calcistica.
Quel che è certo è che le dichiarazioni di questo calciatore sono destinate a far discutere parecchio. Soprattutto i tifosi dell’Inter, dato che chi le ha pronunciate fa proprio parte di questa squadra.
La vita di un calciatore può essere segnata da spostamenti e da trasferimenti da una squadra all’altra, da una parte del mondo all’altra. Non stupisce dunque che ci si trovi a giocare sia per un club che per quello rivale, magari da un anno all’altro.
Tra le rivalità più importanti nel panorama calcistico italiano troviamo senza dubbio anche quella tra l’Inter e la Juventus. Le due squadre si sono sfidate in match emozionanti nel corso degli anni e sono state protagoniste di un’altra partita domenica 27 ottobre.
La dichiarazione di cui stiamo parlando arriva proprio da uno dei volti più importanti dell’Inter. Stiamo parlando di un giocatore con un talento fuori dal comune, amatissimo dai tifosi neroazzurri. Tuttavia, la sua ultima dichiarazione ha spiazzato un po’ tutti.
“Si tifa Juve”, la dichiarazione che nessuno si aspettava
A pronunciare queste parole è stato niente meno che Marcus Thuram. Durante un’intervista rilasciata a Sky Sport dopo la partita contro gli Young Boys (terminata 1 a 0 in favore dei neroazzurri), l’attaccante francese classe 1997 ha pronunciato delle parole che non sono passate inosservate tra tutti gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Inter in particolare.
Intervistato a proposito della partita tra Inter e Juventus che si sarebbe giocata qualche giorno più tardi, Thuram ha dichiarato che “Sarà una bellissima partita, tutta la famiglia sarà a San Siro. Mio papà tiferà sicuramente per la Juventus, ha giocato lì”, ha dichiarato.
Chi è il fratello di Marcus Thuram
Quel che è certo è che il talento calcistico scorre nel sangue della famiglia Thuram. Pochi infatti sanno che Marcus è figlio di Lilian Thuram, ex calciatore francese che nel corso della sua lunga carriera ha raggiunto risultati importanti. Tra questi anche la vittoria dei Mondiali nel 1998.
Tra le squadre con cui Lilian Thuram ha giocato c’è appunto anche la Juventus. Il francese ha vestito la maglia bianconera dal 2001 al 2006, segnando importanti risultati per il club bianconero. La partita tra Juventus e Inter per la famiglia Thuram assume dunque un significato speciale, al di là del campionato 2024 2025.