Tifosi italiani in ostaggio in hotel: bloccati dall’esercito | Ordinanza folle del sindaco
Sono state ore di paura per i tifosi di questa squadra, costretti a rimanere in hotel: ecco che cosa è successo.
I tifosi di questa grande città italiana saranno di certo rimasti di stucco quando sono stati costretti a rimanere in hotel. Proprio poche ore prima della partita è arrivata questa ordinanza del sindaco che ha lasciato poco scampo a questi tifosi, arrivati in città per tifare la propria squadra del cuore.
L’episodio è avvenuto qualche giorno fa alla vigilia di un’importante partita tra due squadre che raccolgono migliaia di tifosi ovunque vadano. Non senza problemi, però, perché casi di questo genere non sono di certo una novità.
Infatti, se la maggior parte dei tifosi si limita a tifare la propria squadra senza creare disordini, purtroppo capita che qualcuno crei problemi. Come nel caso di questa squadra. L’ordinanza del sindaco non ha stupito tutti, dato che in molti si aspettavano sarebbe successo qualcosa del genere.
Tuttavia, il caso farà discutere per la gravità e la severità delle azioni prese dal sindaco della città che ospitava la partita. Ecco che cosa è successo e quali sono state le conseguenze di questa decisione.
Tifosi ostaggio in hotel, che cosa è successo
I protagonisti di questa vicenda sono i giocatori della Lazio, che qualche giorno fa hanno giocato a Enschede contro il Twente. La partita è terminata in favore della squadra biancoceleste con un risultato di 2 a 0. Al di là del risultato, però, la partita sarà ricordata per quello che è avvenuto fuori dal campo. La scelta del sindaco della città, Roelof Bleker, ha fatto parecchio discutere.
Infatti, per prevenire eventuali scontri tra tifosi (come già accaduto con i tifosi della Fiorentina l’anno precedente), il sindaco ha deciso di blindare gli hotel in cui erano alloggiati i laziali. Le forze dell’ordine hanno sorvegliato gli alberghi. L’unica concessione per i tifosi? Ritirare i propri ordini di cibo tramite i servizi di delivery, con divieto di uscire dagli hotel.
Una decisione drastica per limitare disordini in città
Questo blocco temporaneo ha suscitato parecchio malcontento tra i tifosi laziali. Il giorno successivo hanno invece avuto la possibilità di visitare la città e di riunirsi in una zona dedicata in attesa della partita.
La scelta ha fatto parecchio discutere, dato che blindare tifosi che non hanno fatto niente nello stadio non sembra una scelta legittima. Eppure, ciò è successo davvero.