Home » Il pallone d’oro sarà nerazzurro: conferma ufficiale | Il primo posto è stato assegnato

Il pallone d’oro sarà nerazzurro: conferma ufficiale | Il primo posto è stato assegnato

Pallone d'oro/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Clamorosa novità per quanto riguarda il pallone d’oro: una conferma ufficiale indica che il vincitore sarà il calciatore nerazzurro.

Ormai ci siamo, lunedì 28 ottobre ci sarà l’assegnazione ufficiale del pallone d’oro. Il tanto ambito premio verrà finalmente assegnato al miglior calciatore della passata stagione. I pretendenti sono tanti, ma in linea di massima sono rimasti in pochi come candidati principali.

I nomi in questione sono quelli dei madridisti Jude Bellingham e Vinicius Jr, del centrocampista del Manchester City, ora ai box per un grave infortunio al crociato, Rodri, e del centravanti e capitano interista Lautaro Martinez. E da questi 4 profili dunque che uscirà il vincitore di questa edizione.

Le voci che circolano su colui che conquisterà il trofeo sono parecchie, ma nelle ultime ore ne è spuntata una davvero clamorosa, che ha fatto impazzire di gioia i tifosi nerazzurri. Sarà proprio l’attaccante che milita nel nostro campionato infatti ad ottenere il riconoscimento. Le conferme infatti ci sono tutte, e il suo primo posto pare ormai inattaccabile.

Ormai è deciso: il pallone d’oro sarà del calciatore nerazzurro

Come dicevamo dunque c’è grande attesa per capire chi possa vincere il premio assegnato dalla rivista France Football. Tra pochi giorni dunque conosceremo il nome ufficiale. Tuttavia c’è un altro trofeo di questo tipo che verrà assegnato a breve. Stiamo parlando del pallone d’oro africano.

Il prossimo 16 dicembre infatti ci sarà la cerimonia ufficiale a Marrakech. I finalisti sono 10, e tutti sperano di essere nominati come il miglior calciatore dell’anno per il continente. Tuttavia ad oggi pare che ci sia un solo grande indiziato per la vittoria finale, ovvero l’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman.

Ademola Lookman/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Un sogno che si avvera per il calciatore

Autore di una stagione eccellente, e soprattutto protagonista assoluto della finale di Europa League vinta dalla sua Atalanta contro il Bayer Leverkusen, avendo messo a segno la tripletta decisiva, l’attaccante nerazzurro pare il favorito assoluto per la conquista del riconoscimento. L’unico che sembra in grado di contendergli il posto pare essere Serhou Guirassy, anch’egli reduce da una meravigliosa annata, anche se difficilmente riuscirà a sicpparglielo.

Tra gli altri finalisti troviamo Amine Gouiri, Chancel Mbemba, Achraf Hakimi, Soufiane Rahimi, William Troost-Ekong, Edmond Tapsoba, Simon Adingra e Ronwen Williams. Tra gli esclusi eccellenti della rassegna invece ci sono Brahim Diaz e soprattutto Momo Salah.