Clamoroso Leclerc, cambia e lascia la Ferrari a stagione in corso | Lo ha deciso il pilota
Il pilota monegasco ha preso la scelta che nessuno si sarebbe mai aspettato e i tifosi non possono fare altro che accettarla.
Per tutti gli amanti della Ferrari, il nome di Charles Leclerc è senza dubbio quello più amato. Il pilota monegasco in questa stagione ha dato prova di essere tra i migliori piloti del momento. Al momento si trova in terza posizione in classifica, sotto a Max Verstappen e a Lando Norris.
In questo campionato, Lerclerc ha portato a casa alcuni storici trionfi. Come quello del Gran Premio degli Stati Uniti lo scorso weekend o quello memorabile sulla pista di Monza qualche mese fa.
La stagione terminerà tra poche settimane. L’ultima gara si correrà infatti l’8 dicembre sulla pista di Abu Dhabi. E la prossima per la Ferrari sarà segnata da una novità davvero incredibile. A Maranello arriverà infatti niente meno che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, al suo debutto sulle monoposto del Cavallino Rampante.
Per Charles Leclerc però è anche arrivato il momento di vivere una nuova avventura. Il monegasco infatti ha già provato un nuovo veicolo. Facendo preoccupare non poco tutti i tifosi della Ferrari.
Leclerc ha già provato il nuovo veicolo
Per il momento, il pilota non è intenzionato a lasciare la Ferrari. E questa è una prima buona notizia per tutti i suoi ammiratori e tifosi, che in lui vedono l’uomo giusto per arrivare alla vittoria del Campionato Mondiale. Non quest’anno, probabilmente, ma negli anni successivi sì. Ma il pilota ha anche vissuta una nuova esperienza che di sicuro gli sarà piaciuta.
Grazie ad un’iniziativa organizzata dal canale televisivo francese Canal+, infatti, Leclerc ha avuto la possibilità di passare dall’asfalto delle piste di Formula 1 al cielo. È salito infatti a bordo di un jet militare dell’Armée de l’Air de l’Espace francese. Ha raccontato la sua esperienza sul suo profilo “X”.
La nuova avventura di Charles Leclerc
Indossando una maschera d’ossigeno e un casco personalizzato con i colori e il suo iconico numero 16, il pilota ha infatti affrontato un’avventura a dir poco unica. Anche Michael Schumacher ne aveva vissuta una anni prima, quando si era cimentato alla guida di un caccia.
Sul suo profilo X, Leclerc ha pubblicato alcune immagini del volo paragonando la velocità percepita in volo con quella vissuta al volante di una monoposto di Formula 1. L’esperienza ha raccolto il suo entusiasmo e ora si torna a pensare alle gare: si vola in Messico per il prossimo Gran Premio.