“Siamo all’asilo”: Verstappen sfotte il collega | Lite senza precedenti
Parole dure da parte del campione del mondo olandese nei confronti di un suo collega, che sono sfociate in una lite a dir poco clamorosa.
La gara disputatasi ad Austin nel Circuito delle Americhe ha lasciato diverse impressioni sia in positivo che in negativo. La gioia in casa Ferrari per quella che è stata una doppietta fenomenale è tanta. La vittoria di Charles Leclerc seguito dal compagno di squadra Carlos Sain fa capire chiaramente che la macchina è competitiva, e che può dire la sua in qualsiasi situazione.
Chi invece zitto zitto ha fatto il suo, seppur perdendo la copertina, è stato Max Verstappen. Il campione del mondo in carica è riuscito ad ottenere un podio importante, che gli ha permesso di allungare sul secondo posto occupato da Lando Norris. Il pilota inglese infatti si è piazzato alle sue spalle, ed ha inevitabilmente perso dei punti pesanti, che rischiano di essere decisivi alla fine del Mondiale.
Quando mancano solamente cinque gare alla fine infatti il vantaggio del pilota della Red Bull è di ben 57 punti, e servirebbe un miracolo per toglierlo dal trono. Nel frattempo però Verstappen ha fatto parlare di se non solo per la conquista di un titolo che appare sempre più vicina, ma anche per aver praticamente preso in giro il suo collega, scatenando così una lite senza precedenti.
Verstappen al centro delle polemiche
Proprio nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti, Verstappen è finito ancora sotto accusa per aver buttato fuori pista il rivale Lando Norris. Sia lo stesso pilota britannico che il team della McLaren hanno sostenuto questa teoria.
Tuttavia il campione del mondo in carica le ha subito rispedite al mittente al termine della gara, utilizzando parole chiare e quasi provocatorie per il collega. Vediamo cosa ha detto l’austriaco.
Le parole di Verstappen che scatenano il caos
”Non ho spinto fuori nessuno. Non ci siamo toccati. Io cercato di fare la curva, ero ‘full lock’ con lo sterzo. È una gara. Non siamo all’asilo”. Sono queste le parole che Max Verstappen ha rilasciato ai microfoni della televisione francese Canal +.
Dichiarazioni forti dunque, con le quali ha provato a discolparsi del tutto. Staremo a vedere quale sarà la reazione di Norris a queste affermazioni già a partire dal prossimo Gran premio in programma domenica in Messico.