L’ha preso in faccia: inchiodato dalla prova Tv | Un anno di squalifica
La polemica è scoppiata e la squalifica è stata inevitabile: ecco perché la penalità è stata così dura e che cosa succede ora.
Quello del 19 e del 20 ottobre è stato uno dei weekend calcistici più aspri e controversi degli ultimi anni. Questo soprattutto in ambito arbitrale, dove diverse partite sono al momento sotto i riflettori per alcune forti polemiche.
Tra i match più discussi troviamo Milan-Udinese e Roma-Inter, ma anche il match tra Juventus e Lazio. Tuttavia, non è soltanto il nostro calcio ad essere caratterizzato da polemiche e controversie. Lo stesso vale anche all’estero.
Oggi parliamo in particolare della Premier League, dove si è verificato un fatto che è destinato a far discutere. Soprattutto per le conseguenze che ne sono scaturite fin da subito, con una decisione dell’arbitro davvero dura e esemplare nei confronti di questo giocatore.
Che cosa è successo di preciso e perché il caso è così discusso? Ecco qual è la verità dietro a questa vicenda davvero brutta.
Premier League, un anno di qualifica per lui
Tra le partite giocate in Premier League c’è stata anche quella tra il Tottenham e il West Ham, vinta da quest’ultima con un risultato di 4 a 1. Il protagonista di questo fatto è stato Mohammes Kudus, attaccante esterno del West Ham. È stato lui a segnare il gol del momentaneo vantaggio per la sua squadra, ma siamo certi che il calciatore ricorderà questa partita per tutt’altro motivo.
All’84esimo minuto, infatti, Klaus ha perso il controllo e ha iniziato una serie di azioni violente nei confronti di più avversari. Tutto è cominciato con un alterco tra Kudus e Van de Ven. Il giocatore del West Ham colpito l’avversario con dei calci e lo ha spinto, facendolo cadere a terra. Ha poi colpito Sarr alla testa e fatto cadere Richarlison, provocando ulteriore confusione in campo.
Che cosa succede ora
Inizialmente propenso a sanzionare Kudus con il cartellino giallo, l’arbitro è stato richiamato dal Var. Ha così rivisto l’intera sequenza e ha invece optato per l’espulsione immediata del giocatore ghanese.
Secondo il regolamento della Premier League, un’espulsione per condotta violente comporta automaticamente la squalifica per almeno tre giornate. Considerando però la gravità dell’episodio, alla fine Kudus potrebbe saltare fino a sei giornate. Stando così fuori dal campo fino a fine 2024. La decisione ufficiale deve ancora arrivare ma è arrivata la condanna unanime da tutto il mondo del calcio inglese e non solo.