Incidente gravissimo in macchina: il giocatore salta Champions e campionato | “È sotto choc”
Tragedia sfiorata per il calciatore, che dopo aver rischiato la vita è stato fatto fuori dal tecnico per due importanti match della squadra.
La stagione calcistica prosegue, e sta entrando nel pieno. Le partite giocate pesano sempre di più nell’economica delle squadre che vogliono raggiungere i traguardi sperati, ed è per questa ragione che gli allenatori puntano ad avere a disposizione quanti più uomini possibili.
Purtroppo spesso e volentieri ciò non è possibile, visto che gli infortuni e i guai fisici sono sempre dietro l’angolo. Alle volte però l’indisponibilità di un giocatore può essere data anche da altri fattori.
E’ proprio questo il caso di un grande nome del calcio europeo, che dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale, nel quale ha quasi perso la vita, non è stato convocato dal tecnico sia per la sfida di Champions League che per quella di campionato. Il protagonista di questa vicenda infatti è sotto choc.
Un incidente che gli ha fatto rischiare la vita
Nella mattinata di domenica Victor Boniface è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. L’attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen, reduce da un gol importante contro il Francoforte, ha perso il controllo della sua auto, finendo addosso ad un camion. Dopo lo scontro, la vettura si è ribaltata.
Per fortuna sua e degli altri passeggeri non ci sono state gravi conseguenze. Tuttavia lo shock per il ragazzo è stato tanto, a tal punto che Xabi Alonso ha deciso di non convocarlo per la gara di Champions League con il Brest. E addirittura rischia di rimanere fuori anche in campionato.
Le parole del tecnico che spiegano lo stato del ragazzo
Nel corso della conferenza stampa antecedente alla sfida di Champions, Xabi Alonso ha dichiarato: “Abbiamo parlato con lui, non era nulla di grave, ma è stato un incidente che ha avuto un impatto. Non si è allenato ieri, non si è allenato oggi”.
Il tecnico spagnolo ha poi puntualizzato che ”Si sente meglio, ma non era pronto per domani, quindi abbiamo usato questi pochi giorni per farlo stare meglio e recuperare dallo shock emotivo. Fisicamente è molto bravo, ma forse era meglio non farlo entrare in campo dopo un evento come questo”. Più che un problema fisico dunque come dicevamo è stato più uno psicologico che lo ha costretto allo stop per queste sfide.