Dalla Juventus al rossonero: Thiago Motta fa partire il capitano | Addio a gennaio deciso
I bianconeri devono fare i conti con un nuovo affare sempre più vicino: ecco chi è il protagonista di questa indiscrezione.
Il campionato 2024 2025 è iniziato da qualche settimana. La Juventus sta vivendo un periodo decisamente positivo dopo diversi anni di difficoltà e di magri risultati. I bianconeri si trovano infatti tra le prime squadre in classifica e lotteranno per lo scudetto in un campionato che si sta delineando come uno dei più avvincenti degli ultimi anni.
La nuova guida di Thiago Motta sta contribuendo a risultati importanti. Pensiamo per esempio alle vittorie contro la Lazio e il Genoa, ma anche a quello in Champions League contro la squadra del RB Lipsia.
Serve fare di più, però. Infatti, la dirigenza bianconera vuole tornare ad affermarsi come la squadra più forte del campionato. Tornando a dominare la Serie A come era in grado di fare fino a qualche anno fa.
Proprio la Juventus però è protagonista di un affare che sta preoccupando non poco tutti i tifosi. Infatti, i bianconeri potrebbero essere presto costretti a salutare uno dei volti più importanti della propria squadra. Che sta per andarsene con i rossoneri.
Dalla Juve ai rossoneri, l’affare è sempre più vicino
Il protagonista di questo affare è niente meno che Danilo Luiz Da Silva. Il difensore bianconero, che è anche capitano della squadra, oggi ha 34 anni e potrebbe essere vicino al trasferimento. Tutto potrebbe avvenire già durante la finestra di calciomercato invernale, quindi tra pochi mesi. C’è in particolare un club che lo ha puntato e sembra intenzionato a fare di tutto pur di averlo.
Stiamo parlando del club brasiliano del Flamengo, i cui giocatori vestono la maglia rossonera. Danilo è sotto contratto con la Juventus fino a giugno 2025 ma ha manifestato interesse a tornare in Brasile prima della fine del contratto, non essendo più considerato parte del progetto del club torinese.
I dettagli dell’affare
Il Flamengo è da tempo interessato a Danilo. Secondo le indiscrezioni, però, i contatti si sarebbero intensificati nelle ultime settimane e il club brasiliano avrebbe già intensificato le trattative per assicurarsi il suo arrivo a partire da gennaio.
Tra i motivi che potrebbero spingere Danilo verso la squadra brasiliana c’è anche l’amicizia con l’attuale allenatore Filipe Luis. I due hanno condiviso l’esperienza in nazionale. Questo legale personale potrebbe essere un fattore chiave per la conclusione positiva di questo affare.