Leao-Fonseca, la società sceglie il tecnico | Cessione decisa e plusvalenza a gennaio
Il club rossonero da il benservito al fenomeno lusitano: pronta la sua vendita in cambio di fior di quattrini già nel mercato invernale.
Dopo un avvio non proprio felice di stagione, il Milan sembra aver cominciato ad ingranare la marcia. La squadra inizia a seguire al meglio le idee e gli schemi del nuovo tecnico Paulo Fonseca, e adesso anche la possibilità del suo esonero sembra essere svanita quasi del tutto.
La società lo ha confermato al comando della squadra, e sembra essere sempre più convinta della scelta fatta in estate. La fiducia concessagli non ha fatto altro che migliorare le sue condizioni di lavoro, che hanno cominciato a portare risultati importanti. Detto ciò a risentirne potrebbe essere qualche grosso nome presente in rosa.
Il primo su tutti è senza dubbio Rafael Leao, che non sembra avere un rapporto idilliaco con l’allenatore portoghese, e che a questo punto rischia di essere messo alla porta dal club sette volte campione d’Europa. La cessione per lui dunque è sempre più vicina, e porterebbe soldi freschi e una ricca plusvalenza in quel di Milanello.
Leao al passo d’addio
E’ da inizio stagione che si capisce chiaramente che le cose tra Rafael Leao e Paulo Fonseca non vanno alla grande. Prima il tanto chiacchierato cooling break della sfida contro la Lazio, poi le parole rilasciate in nazionale, hanno fatto storcere il naso all’allenatore suo connazionale, che dal canto suo ha deciso di farlo spesso e volentieri fuori dai titolari, in ultimo nel match di San Siro vinto per 1-0 contro l’Udinese.
Ma come dicevamo in precedenza, adesso anche la società sembra aver preso una posizione sulla questione, e pare che stia completamente dal lato del mister. Di conseguenza non è da escludere che, qualora il ragazzo fosse artefice di altri comportamenti non proprio consoni, possa essere messo sul mercato, magari già a gennaio.
Dove potrebbe giocare il portoghese?
Un calciatore con le qualità e le doti di Leao farebbe comodo di sicuro a chiunque. Tuttavia è principalmente dall’estero che in passato qualcuno si è mosso per acquistare il fuoriclasse rossonero.
Tra i club maggiormente interessati sembravano esserci il Barcellona e il Liverpool, senza dimenticarsi poi della pista saudita. Staremo a vedere come si evolveranno le cose e se Leao, qualora commettesse altre sciocchezze, cambierà casacca.