La gara di Campionato si gioca negli Usa: scelta folle della Lega | Tifosi sconvolti
Decisione da non credere da parte della Federazione, che farà giocare un big match di campionato negli Stati Uniti.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad una trasformazione quasi totale del calcio. Ormai non ci sono più le bandiere, i calciatori chiedono stipendi sempre più alti e se ne fregano della maglia e dei tifosi. Allo stesso modo poi le società si muovono sempre su questa falsa riga riguardante l’aspetto economico.
Di conseguenza tante cose sono cambiate in maniera importante. Basti pensare ad esempio allo spostamento di alcune partite all’estero. Se prendiamo il caso della Supercoppa italiana, questa da diverso tempo ormai viene disputata in Arabia Saudita, dove gli sceicchi offrono tanti soldi alle squadre per giocare nel loro paese.
Tuttavia a breve una situazione di questo tipo coinvolgerà anche il campionato. Un big match infatti si giocherà negli Stati Uniti, proprio per ragioni economiche. Una scelta folle da parte della Federazione, che ha sconvolto completamente i tifosi e gli addetti ai lavori. Vediamo qual è la partita in questione.
Una decisione storica che fa infuriare i tifosi
Da diversi anni si parla della possibilità di poter disputare anche dei match del campionato all’estero. In particolar modo a spingere in questa direzione c’è Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, il quale da tempo parla della sua intenzione di giocare soprattutto negli Stati Uniti. Come riportato da TMW, qualche tempo fa lo stesso numero uno della Federazione aveva dichiarato: “Giocare partite ufficiali negli Stati Uniti rafforzerà la nostra posizione nel mercato nordamericano, che è il secondo per La Liga dopo quello spagnolo”.
Questa idea pareva poter essere messa in atto a partire dal prossimo anno. Tuttavia in Spagna si potrebbero anticipare i tempi, e una grande partita della Liga si andrebbe a disputare negli USA, all’Hard Rock Stadium di Miami. Vediamo però quali sarebbero le due squadre coinvolte.
Una partita dalla lunga tradizione si disputerà a Miami
Il match che potrebbe essere spostato in territorio statunitense è quello tra il Barcellona e l’Atletico Madrid, in programma il prossimo 22 dicembre in casa dei blaugrana.
La richiesta per lo spostamento sembrerebbe essere già in stato avanzato, e pare che si attendano solamente le autorizzazioni di Fifa e Uefa. Una situazione che dunque non piacerà sicuramente ai tifosi, che non potranno seguire la propria squadra (quanto meno in territorio nazionale) dal vivo.