Mancini, esonero e ritorno a casa: firma in Serie A a gennaio | Torna per lo Scudetto
Il ct della nazionale araba è ad un passo dalla cacciata. Per lui è pronto il ritorno in Italia in una big, dove lotterà per il tricolore.
Non se la sta passando granché bene Roberto Mancini in Arabia Saudita. Dopo aver accettato più di un anno fa l’incarico di commissario tecnico della nazionale, l’ex attaccante di Lazio e Sampdoria non sta ottenendo i risultati sperati. Nelle prime gare di qualificazioni ai mondiali infatti la selezione da lui guidata ha totalizzato pochissimi punti, entrando nel mirino dei tifosi.
E’ virale sul web infatti un video dove il Mancio discute animatamente con un supporter presente in tribuna. Tutto ciò non sta dunque piacendo affatto alla Federazione saudita, che di conseguenza sta ragionando seriamente su un suo possibile esonero. Anzi, secondo molte voci questa decisione è proprio imminente.
Di conseguenza l’ex allenatore della nazionale azzurra campione d’Europa nel 2021 dovrà pensare al futuro, e questo prospetta un suo clamoroso ritorno in Serie A, magari già a gennaio, in una big pronta a lottare per lo scudetto. Non è tutto però. Infatti l’Arabia, una volta mandato via Mancini, avrebbe intenzione di puntare su un profilo a dir poco altisonante, anch’egli vecchia conoscenza del calcio italiano.
Arabia Saudita, ecco il sogno per il dopo Mancini
Con Mancini che pare sempre più vicino all’esonero, la selezione araba ha iniziato a guardarsi intorno. Uno dei profili candidati per sostituire il ct italiano è quello Herve Renard, che ha guidato proprio l’Arabia agli ultimi Mondiali in Qatar. Tuttavia il sogno delle Federazione è un altro.
Si tratta di Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid con un passato da calciatore nella Juventus, che è fermo ai box da diversi anni. In tutto ciò però come dicevamo resta da capire anche il futuro di Mancini, che come detto potrebbe essere in Serie A, anche se non è da escludere qualche altra soluzione.
Dove potrebbe allenare Mancini?
Di sicuro le possibilità per Mancini non mancherebbero in caso di esonero. Per quanto riguarda la Serie A, la panchina della Roma è sempre calda, con Juric che continua a rimanere in bilico. Stesso discorso si può fare per quella del Milan, con Fonseca che non convince a pieno nonostante gli ultimi risultati positivi.
Per quanto riguarda l’estero ci sarebbero diverse soluzioni, ma di sicuro quella più allettante riguarda il Manchester United, anche se resterebbe da capire se il Mancio voglia fare uno sgarro del genere ai suoi vecchi tifosi del City.