Ti salvo dalla crisi: riecco David Beckham | Ritorno a Manchester commovente
È stato per anni il volto simbolo dei Red Devils e le sue ultime parole lanciano importanti speranze per il futuro del club.
Il Manchester United sta affrontando una crisi senza precedenti. Dopo l’ultima stagione deludente, con il peggior piazzamento mai segnato dalla squadra in Premier League (è arrivata all’ottavo posto), la situazione per i Red Devils è soltanto peggiorata.
Inizialmente accolto come il tecnico capace di riportare il club ai fasti del passato, al momento l’allenatore Erik ten Hag si trova sotto forte pressione. I risultati raggiunti dal club non convincono e le scarse prestazioni dei giocatori non garantiscono una continuità. Né in Premier League né tanto meno in Europa.
In questa difficile situazione di crisi ora si inserisce niente meno che David Beckham. L’ex centrocampista, che dal 1993 al 2003 è stato il volto più importante del club di Manchester, è tornato a parlare della squadra in un podcast.
E così, Beckham ha riacceso le speranze per tutti i tifosi che da anni auspicano in suo storico ritorno in campo. Annoverato tra i migliori centrocampisti della storia del calcio, il suo potrebbe essere il volto giusto per ridare speranze al club inglese.
David Beckham e le parole di speranza per il Manchester United
Chi spera di rivedere Beckham tornare a giocare per il Manchester United purtroppo dovrà aspettare ancora un po’. L’ex centrocampista, oggi dirigente sportivo e presidente dell’Inter Miami, ha però parlato dell’attuale situazione del club che lo ha reso popolare in tutto il mondo. L’ex capitano è intervenuto nel podcast di Rio Ferdinand esprimendo parole di speranze per il futuro dei Red Devils.
In particolare, Beckham ha parlato della nuova gestione della squadra da parte di Jim Ratcliffe, diventato azionista di minoranza. L’imprenditore inglese (che è anche l’uomo più ricco del Regno Unito), piace molto a David Beckham. “Penso che ci fosse bisogno di un cambiamento dopo le ultime stagioni. Mi piace molto Jim, l’ho incontrato diverse volte nel corso degli anni con alcuni amici in comune”, ha dichiarato.
Manchester United, il futuro è più roseo
Sempre parlando di Jim Ratcliffe, David Beckham ha dichiarato che l’imprenditore “è un tifoso della squadra e un grande imprenditore, uno dei migliori e dei più grandi. Ci tiene davvero a ciò che vuole fare e a ciò che vuole creare”.
Le speranze per il futuro di Manchester United, almeno secondo Beckham, sono più rosee. “Spero che le cose cambino, ma queste cose richiedono tempo. Vogliamo indietro quei vecchi tempo e prima lo si fa meglio è”, ha concluso il campione.