Riecco Luka Jovic: rimane in Serie A per la Champions League | Offerta accettata
Il centravanti è deciso a lasciare il Milan per trasferirsi in un altro club italiano che lotta per la coppa dalle grandi orecchie.
La stagione del Milan non sta andando alla grandissima. Le aspettative nei confronti del Diavolo erano molto alte dopo che lo scorso anno sotto la guida di Stefano Pioli le cose non sono andate granché. Tuttavia nemmeno la cura Fonseca sembra aver fatto riprendere i rossoneri, che continuano a balbettare sia in campionato che in Europa.
In tanti hanno imputato questa situazione alla società, colpevole innanzitutto di aver ingaggiato il tecnico portoghese, ritenuto non all’altezza di un club come quello sette volte vincitore della coppa dalle grandi orecchie, ma anche di aver completamente sbagliato la campagna acquisti e alcune decisioni in fase di mercato. Una di queste ad esempio riguarda Luka Jovic.
Il centravanti serbo nella scorsa annata ha giocato piuttosto bene, siglando diversi gol. Per questo si è guadagnato il rinnovo del contratto. Le cose però sono cambiate in pochissimo tempo. Già qualche giorno dopo la firma si è cominciato a parlare di un suo addio, in quanto l’ex Real Madrid non rientra nei piani del mister. E adesso, avendo collezionato pochissimi minuti, le voci si fanno sempre più intense.
Jovic prepara le valigie
Avendo trovato poco spazio, il centravanti serbo è pronto ad andarsene. Cosa gradita al Milan, che come detto vuole liberarsi di lui in quanto non fa più parte del progetto. A sorpresa però per l’ex attaccante della Fiorentina si aprirebbero le porte di un’altra importante squadra del nostro campionato.
Stiamo parlando della Roma, che ha bisogno di un centravanti con esperienza e qualità che possa andare a sostituire Artem Dovbyk in caso di infortunio o di semplice turnover. Qualora questa trattativa andasse in porto però in casa giallorossa si dovrà concretizzare anche un’operazione in uscita.
Jovic esclude un altro attaccante
Il possibile arrivo di Jovic ridurrebbe ancora di più le possibilità per Eldor Shomurodov di mettersi in mostra nella Capitale. Dopo un buon avvio, segnato anche dal gol all’Empoli, il centravanti uzbeko è finito nel dimenticatoio, e a gennaio potrebbe fare le valigie.
Rispetto all’estate diversi club di medio-bassa classifica, a seconda delle esigenze, si farebbero avanti per inserirlo in rosa.