Due esoneri in Serie A: weekend maledetto | C’è l’annuncio dei club
Doppio cambio di panchina in vista nel nostro campionato. Le società hanno deciso lasciando tutti senza parole.
Con la sosta nazionali che è andata ormai in archivio, è tempo per i club di tornare in campo. Lo sanno bene le squadre di Serie A, pronte a ricominciare la rincorsa per i propri obiettivi. Durante questa pausa gli allenatori hanno avuto occasione di lavorare più a stretto contatto con la rosa, e di migliorare alcune tattiche.
Un’occasione importantissima dunque per loro, visto che il tempo per allenarsi è sempre di meno, specialmente per quanto riguarda le squadre che partecipano alle competizioni europee. Tuttavia c’è qualche tecnico che rischia di vedere vani i propri sforzi.
In particolar modo infatti due mister di Serie A sono ad un passo dall’essere esonerati in questo weekend, che si preannuncia caldo e maledetto. Le società infatti sembrano ormai aver già deciso, e di conseguenza a breve ci saranno grosse novità da questo punto di vista.
Saltano due panchine del nostro campionato
In queste prime battute della stagione diverse squadre non hanno rispettato le aspettative. Tra queste di sicuro c’è il Genoa, reduce da un mercato che ha depotenziato di parecchio la squadra, visti gli addii importanti di Mateo Retegui e di Albert Gudmundsson. Il Grifone vive una pessima situazione di classifica, e di conseguenza Alberto Gilardino è finito sulla graticola.
Anche se nei giorni scorsi il presidente rossoblù Zangrillo lo ha confermato alla guida del club, la verità è che in caso di passo falso nella sfida di Bologna, in programma sabato pomeriggio alle ore 18.00, la sua posizione salterebbe totalmente. Ma come dicevamo il campione del mondo del 2006 non è l’unico a rischiare di saltare.
Altro allenatore in bilico nelle zone basse della classifica
Oltre all’ex centravanti di Milan, Parma e Fiorentina, a rischiare il posto sembra esserci anche Eusebio di Francesco, allenatore del Venezia che si trova all’ultimo posto in classifica con appena 4 punti totalizzati. Anche per l’ex tecnico di Roma e Frosinone dunque la prossima (durissima) gara, in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00 contro l’Atalanta rischia di essere decisiva.
Un passo falso costerebbe caro al mister, che andrebbe così a collezionare un altro esonero nella sua carriera. Non ci resta dunque che aspettare per capire come andranno le cose.