Dovete farlo giocare: Milan costretto a schierare il gioiellino | Fonseca è avvisato
I rossoneri devono schierare in campo il ragazzo. Fonseca obbligato a fare la scelta tecnica. Avviso per il club.
Il nostro campionato è uno dei più apprezzati nel mondo del calcio. In Serie A il livello è abbastanza alto. Molte squadre infatti sono anche competitive in Europa. Non a caso lo scorso anno l’Europa League ha incoronato l’Atalanta vincitrice del trofeo. Il nostro è un bel calcio ma purtroppo per i calciatori non è sempre facile riuscire ad emergere nella nostra massima divisione.
Molti infatti sono i giocatori che scaldano le panchina per le troppe gerarchie che sono superiori. Questo fatto però non giova molto a loro. Infatti lasciando da parte alcuni ragazzi non si potrà mai scoprire il loro vero potenziale. Questa è una tematica molto discussa in Italia. Delle dichiarazioni infatti hanno evidenziato questo fenomeno.
Un importante esponente del pallone si è dunque scagliato contro un top club italiano. Il Milan è stato accusato dal soggetto per non aver concesso abbastanza minuti ad un suo componente della rosa. Vediamo dunque chi ha alzato il polverone e a chi si rivolgono le parole.
Il Milan dovrà lasciargli più spazio
Purtroppo nelle ultime annate la nostra nazionale ha un po’deluso le aspettative. I suoi risultati infatti sono stati molto spiacevoli. La colpa ovviamente è stata affidata a vari giocatori, ma una delle tematiche più puntualizzate è la mancata crescita dei giovani italiani. Purtroppo non tutti i club si impegnano a far emergere queste nuove generazioni.
E’ per questa ragione che il presidente della FIGC Gabriele Gravina si è scagliato contro il Milan. Le sue parole son state dirette soprattutto su un calciatore che non ha avuto abbastanza spazio in questo avvio di campionato. Francesco Camarda.
Le dichiarazioni sul giovane
Come ben sappiamo Francesco Camarda è un attaccante del Milan classe 2008, giovanissimo. La sua carriera è cominciata all’Afforese, successivamente però il 16enne è passato con il Diavolo. Nelle giovanili il ragazzo non era a proprio agio visto il suo enorme talento, ragion per cui la società di San Siro ha deciso di portarlo in prima squadra.
Purtroppo ora non sta avendo molte possibilità, e questo ha infastidito il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Le sue parole hanno infatti lanciato una frecciatina al top club rossonero. ”I talenti li abbiamo, rincresce vedere però come spesso non vengono utilizzati dai club, penso a Camarda del Milan”. Vedremo dunque se la pungente dichiarazione potrà concedere al giovane un maggiore minutaggio.