Disastro in società: mancano pagamenti per milioni di euro | 12 punti di penalizzazione
Ancora una brutta notizia nel mondo del calcio, dove un club rischia davvero grosso. La situazione finanziaria è finita nel caos più totale.
Noi tifosi spesso guardiamo solamente un lato della medaglia per quanto riguarda il mondo del calcio. Ammirando le partite della nostra compagine o dei nostri beniamini ci divertiamo, a volte soffrendo anche, senza però dare molto peso a tutto ciò che c’è dietro.
In particolare sono le questioni economiche a dar vita spesso e volentieri a problemi importanti per i club. Sostenere una squadra di calcio infatti non è cosa semplice per quanto riguarda i costi, e il filo che porta ad una debacle totale è davvero molto sottile.
E questo sembra che sia stato purtroppo superato da una società. A quanto pare infatti la protagonista di questa vicenda sta rischiando davvero grosso a causa di mancati pagamenti per svariati milioni di euro. Una situazione tremenda dunque, che rischia di comportare ben 12 punti di penalizzazione.
Un vero e proprio dramma per il club
Da tempo ormai si discute della situazione precaria del Taranto. Il club pugliese, oltre ai pessimi risultati sportivi, sta trovando anche molte difficoltà dal punto di vista economico. A conferma di ciò sono arrivate di recente le parole da parte dell’ormai ex direttore generale della società tarantina, Fabrizio Lucchesi, che ai microfoni di TMW Radio ha spiegato cosa sta rischiando la società.
A suo dire infatti, a causa del mancato pagamento di diverse rate, il Taranto rischia di incappare in una penalizzazione di ben 12 punti. Una mazzata totale, che andrebbe a distruggere del tutto la stagione del club rossoblù. Ma non è finita qua, visto che i rischi per gli ionici sarebbero ancora tanti altri.
Non solo la penalità: ecco cosa rischia il club
Oltre a subire una penalizzazione enorme, in casa Taranto c’è allarme per le decisioni che potrebbero prendere diversi tesserati del club. Come abbiamo detto il direttore generale Lucchesi si è già fatto da parte. Tuttavia anche il tecnico Carmine Gautieri e diversi giocatori stanno ragionando sulla possibilità di abbandonare la nave e risolvere il contratto.
Una situazione terribile dunque, e sempre più cupa, che a questo punto verrebbe risolta solamente dalla cessione delle quote del club. Ma la trattativa ad oggi sembra essersi bloccata.