Bocciati i nuovi acquisti: Inter e Juve svendono a gennaio | Buco nel bilancio gravissimo
I nuovi acquisti non soddisfano le due big italiane. Juve e Inter potrebbero decidere di spedire via dal qualcuno.
Quest’estate molti club hanno portato in Italia nuove facce. I calciatori che sono approdati in Serie A sono talmente talentuosi tanto da decidere il destino di alcune partite. Le squadre che si più impegnate in questa sessione di mercato estiva sono come sempre le big. Juventus ed Inter infatti si sono contraddistinte ancora una volta.
La campagna acquisti che hanno riportato le due top è stata assurda. I neroazzurri infatti sono riusciti ad aggiungere alla già ricca rosa di Simone Inzaghi anche Josep Martinez, Piotr Zielinski, Taremi e Palacios. Forze fresche per il tecnico che ha tutti i mezzi per riconfermarsi campione d’Italia. Per la Vecchia Signora invece Cristiano Giuntoli ha rivoluzionato l’intera rosa. Sono state effettuate molte vendite, ma gli acquisti sono stati straordinari. Di Gregorio, Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Thuram, Kalulu e altri ancora.
Thiago Motta dovrà quindi impegnarsi per cercare di far uscire il meglio da questi calciatori. In queste iniziali partite già si è potuto vedere qualche risultato. Molti dei nuovi arrivi infatti stanno già dimostrando parecchio. Purtroppo però non tutti gli investimenti fatti dalla zebra e dal biscione stanno convincendo. Infatti pare che qualcuno dovrà fare le valige con l’avvio del mercato invernale. Vediamo chi non sta piacendo alle due società.
Probabili partenze da Milano e Torino
A quanto pare due sono i profili che potrebbero andare via da Juve e Inter. Per quanto riguarda i campioni in carica, pare che Zielinski sia il più quotato. Il polacco potrebbe dunque essere pronto a partire già a gennaio.
La Juventus con il nuovo tecnico sta ancora cercando la sua identità anche se in campo porta i suoi discreti risultati. Douglas Luiz sarebbe il nominativo che non rientrerebbe ancora del tutto negli schemi di gioco. Vediamo però quali sono i motivi che spingerebbero i due a lasciare i club.
Perché i ragazzi potrebbero trasferirsi?
I nuovi arrivi dei bianconeri fino ad ora hanno dimostrato di saperci fare. Il carattere c’è, purtroppo il centrocampista brasiliano non ha ancora fatto vedere di che pasta è fatto. La società ha sborsato parecchio per portarlo alla Continassa, ma fino ad ora il prezzo non è stato ancora ripagato.
Per il club di Milano invece, il problema ricade su altro. I giocatori sono tanti, cosi come i ballottaggi, e l’ex Napoli non è soddisfatto del suo minutaggio. Vedremo dunque se i calciatori se ne andranno davvero nelle prossime finestre di mercato.