Home » Due anni per violenza: giocatore in tribunale | Caso riaperto all’improvviso

Due anni per violenza: giocatore in tribunale | Caso riaperto all’improvviso

Tribunale/ fonte Facebook- mondosportivo.it

Brutte novità per il calciatore, che ad un tratto ha visto riaprirsi il caso che lo vede coinvolto in una presunta violenza.

Noi tutti pensiamo che i calciatori sono una specie di supereroi, ai quali non può accadere nulla e che sono immuni da tutti. La realtà però è che questi sono persone esattamente come noi, che hanno le loro difficoltà e problematiche, e che commettono degli errori nel corso della loro vita, purtroppo a volte anche belli pesanti.

Ad esempio negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare con grande insistenza dei continui coinvolgimenti dei giocatori in casi di violenza sessuale. Qualche giorno fa l’attaccante della Fiorentina Gudmundsson è stato assolto da tali accuse, ma molti altri grandi nomi di questo sport sono ben invischiati in caos simili. Basti pensare ai vari Mendy, Dani Alves, Robinho e così via.

Addirittura nelle ultime ore anche una delle stelle del calcio mondiale, Kylian Mbappé, ha ricevuto accuse del genere. Il francese tuttavia ha spiegato che si trattasse di una situazione falsa, e addirittura ha annunciato tramite i suoi avvocati di voler denunciare per calunnia. Ben diverso invece è il caso che riguarda un altro giocatore, il quale invece è finito in tribunale sempre per la stessa ragione dopo la riapertura del caso: adesso rischia più di due anni di carcere.

Ecco il giocatore coinvolto nella vicenda

A settembre scorso, nella notte tra il 6 e il 7, Wissam Ben Yedder era stato arrestato dalla polizia francese con diversi capi d’accusa, tra cui quello di violenza sessuale.

Una giovane ragazza aveva infatti mosso queste accuse nei suoi confronti, e alla fine è stato tenuto in custodia cautelare. Giunti a processo, il pubblico ministero ha inoltrato una richiesta di pena alquanto importante per l’ex calciatore del Monaco, attualmente svincolato: due anni e sei mesi di galera, di cui 18 mesi con sospensione condizionale della pena.

Wissam Ben Yedder/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Non è la prima accusa di questo genere per Ben Yedder

Sebbene l’attaccante proverà a difendersi in tutti i modi prima del giudizio finale, che è atteso per il prossimo 12 novembre, c’è da dire che non la prima volta che il francese si trova coinvolto in una vicenda di questo tipo.

Nell’agosto del 2023 infatti Ben Yedder venne addirittura accusato di stupro, tanto da dover passare due giorni in galera. Le accuse però non vennero confermate e il ragazzo uscì. Questa volta però le cose potrebbero andare diversamente.