Zirkzee in prestito dallo United: torna in Serie A per lo Scudetto | Colpo geniale
Se fino a pochi giorni fa sembrava solo un’ipotesi, ora si sta facendo strada sempre di più questa possibilità.
C’è un’indiscrezione che si sta facendo largo sempre di più tra i giornalisti e gli addetti ai lavori. Il grande protagonista di questa storia è Joshua Zirkzee. Il calciatore olandese classe 2001, che gioca come attaccante, è indicato tra i giocatori più forti della sua generazione e non è di certo un caso se il suo nome ha attirato gli interessi delle più importanti squadre italiane ed internazionali nel corso degli ultimi anni.
Il suo debutto in prima squadra è tra le fila del Bayern Monaco nel 2019. Un debutto decisamente positivo, dato che Zirkzee segnò nei suoi primi due match di Bundesliga diventando uno dei calciatori più giovani a segnare per il club tedesco. Nonostante le ottime prestazioni, Zirkzee non è però mai riuscito a consolidarsi come titolare nel campionato tedesco.
Nel gennaio 2021, invece, arriva (in prestito) in Serie A. Gioca infatti per il Parma, ma la sua esperienza è segnata da infortuni e scarso rendimento. L’anno dopo ritrova continuità all’Anderlecht, mentre nell’estate 2022 firma con il Bologna. Solo qualche mese fa invece è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe aspettato.
Joshua Zirkzee torna in Serie A?
Infatti, l’olandese ha firmato niente meno che con il Manchester United, uno dei club più rinomati e prestigiosi del mondo. Tuttavia, sembra che anche questa avventura possa essere in dirittura d’arrivo. A parlare di questa possibilità è stato niente meno che l’ex calciatore e oggi opinionista televisivo Paolo Di Canio.
Nel corso di una lunga intervista al quotidiano Tuttosport, infatti, Paolo Di Canio ha fatto proprio il nome dell’olandese parlando niente meno che della Juventus. Ma che cosa ha dichiarato più nello specifico?
Paolo Di Canio parla di Zirkzee
Sulla possibilità che Zirkzee diventi un volto della Juventus si è soffermato Paolo Di Canio in questa intervista. In particolare, secondo l’opinionista, i bianconeri dovrebbero fare un pensiero sull’olandese in vista della prossima finestra di calciomercato il prossimo gennaio. In particolare, Di Canio è critico a proposito dell’avventura di Zirkzee nella squadra inglese.
“Lì da anni fanno scelte folli“, ha commentato, “e non funziona niente. Per la Premier League Zirkzee è troppo lento, nella confusione che c’è allo United magari possono darlo in prestito“. Non resta che vedere se la Juventus prenderà o meno la palla al balzo nei prossimi mesi.