La Francia riabbraccia Pogba: ritorno da brividi dopo la squalifica
Ritorno senza parole per lui. Paul Pogba riaccolto dalla nazione dopo la sua bravata. Pronto a tornare in campo.
Come ben sappiamo anche nel calcio si sono molte regole. Alcuni calciatori però non sempre hanno rispettato queste norme. Paul Pogba è infatti stato costretto ad un lungo stop. La sua vicenda lo ha visto protagonista di una bravata. Il suo secondo arrivo alla Juventus ha creato grandi aspettative tra i tifosi. Purtroppo però la sua squalifica per doping ha rovinato tutto. Come possiamo ben ricordare, nella scorsa stagione il centrocampista francese ha effettuato il solito test antidoping.
Gli esami avvenuti al termine del match tra Udinese e Juve hanno fatto risultare il Polpo positivo ad alcuni anabolizzanti. La condanna era chiara: per lui quattro anni lontano dal pallone. Ora però dei ricorsi hanno ridato speranze al ragazzo. Pare infatti che già a marzo 2025 potrà tornare a calcare il campo.
Lo stop è stato lungo ma sappiamo tutti di cosa è capace il calciatore. Il classe 1993 ha voglia di tornare a giocare, ma la sua situazione non è delle migliori. A ricordare a tutti il talento dell’ex Manchester United ci ha però pensato il CT della nazionale francese. Didier Deschamps ha sempre evidenziato e ammirato la grande presenza e costanza in campo del giocatore. Inoltre in alcune dichiarazioni il tecnico francese ci ha informato dei suoi continui contatti con il centrocampista.
Ritorno in Francia per lui
Dopo essere stata rimasta a piedi, la società bianconera non ha valutato un possibile ritorno tra le zebre per Paul Pogba. Il suo obbiettivo ora si concentra solo sul ritorno in campo, ma dopo essere stato protagonista in negativo di questa vicenda i club sono titubanti.
Per sua fortuna però in patria c’è bisogno di lui. Un team della Ligue 1 ha infatti già contattato il trentunenne. Ma delle altre squadre si stanno facendo avanti.
L’interesse per il centrocampista cresce
La situazione per il francese non è delle migliori, ma dagli Sati Uniti la fiamma resta accesa. Il Los Angeles sta infatti facendo di tutto per accaparrarsi il centrocampista e portalo in MLS. Ma questa sua eventuale scelta lo allontanerebbe dai riflettori in maniera definitiva.
La migliore opzione per rimanere nel calcio che conta pare sia stata proposta proprio da un nostro compatriota. Roberto De Zerbi potrebbe dunque riportare a casa il centrocampista. Il Marsiglia è in contatto con il Polpo, vedremo però nelle prossime settimane se al calciatore verranno proposte altre offerte o se accetterà una delle seguenti.