Thiago Motta lo manda via: bocciato il centrocampista | De Zerbi lo prende a gennaio
Il tecnico bianconero si arrende: non punterà più sul centrocampista ed è pronto a darlo via a gennaio. Il Marsiglia pronto ad acquistarlo.
La Juventus nel corso della scorsa estate ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione sotto tutti i punti di vista. In particolar modo, oltre alla panchina, che ha visto l’addio di Max Allegri e l’arrivo di Thiago Motta, a subire i maggiori cambiamenti è stata la rosa. Molti calciatori hanno fatto le valigie, lasciando posto a forze fresche.
Tra i tanti nuovi acquisti ce ne sono alcuni però che ancora non hanno reso come ci si aspettava. Tra questi c’è di sicuro Teun Koopmeiners, arrivato con grandi prospettive e che non è riuscito a dare il meglio di sé. Peggiore ancora la situazione di Douglas Luiz, utilizzato molto poco dal tecnico italo-brasiliano, e che quando è sceso in campo ha fatto più danni che altro.
Detto ciò in questi primi mesi di lavoro l’allenatore juventino ha fatto le prime valutazioni, e quella su un centrocampista non è affatto positiva. Il giocatore è stato infatti praticamente bocciato dall’ex Bologna, tanto che verrà mandato via già a gennaio. Ad approfittare di questa situazione però sembra che ci sia una vecchia conoscenza del nostro campionato, ovvero Roberto De Zerbi, al momento alla guida del Marsiglia.
Nessun futuro in bianconero per il giocatore
Dopo che non ha trovato alcuna sistemazione nella sessione di trasferimenti estiva, Arthur Melo è rimasto ai margini della rosa bianconera. Nonostante sia stato inserito nella lista Champions, l’ex Barcellona non viene mai convocato e preso in considerazione da Thiago Motta.
E’ chiaro dunque che a gennaio il brasiliano proverà ad accasarsi altrove. Di recente proprio su questo tema è intervenuto il suo agente Federico Pastorello, che ha dato alcuni indizi su una meta che potrebbe fare al caso suo.
Futuro a Marsiglia per Arthur?
Come riportato da Calciomercato.com, Pastorello ha risposto ad alcune domande sul futuro di Arthur. “E’ un peccato non vedere in campo un calciatore di qualità come lui, ma accettiamo e rispettiamo la decisione presa dal club bianconero. Dobbiamo trovare una soluzione, a gennaio troveremo una nuova sistemazione”.
Il procuratore ha poi aperto all’ipotesi di un suo trasferimento al Marsiglia. ”Un suo futuro a Marsiglia? C’era stato un discorso, per caratteristiche può interessare a De Zerbi“. Vedremo se l’ex allenatore del Sassuolo sarà interessato a prendersi il brasiliano.