Lutto gravissimo nel mondo del calcio: tre vittime improvvise | L’addio della Lega
È un giorno triste per il mondo del calcio: tre giovanissimi hanno perso la vita in un drammatico incidente, ecco che cosa è successo.
In giorni come questi non ci sono tifoserie e rivalità che tengano. Questo è infatti un momento drammatico per questa importante società italiana, colpita in queste ore da un drammatico incidente in cui hanno perso la vita tre giovanissimi tifosi. Si tratta di una situazione drammatica che ha sconvolto tutto il mondo del calcio, che si è stretto in un unico abbraccio verso i familiari e gli amici di questi tre ragazzi.
Tutto è avvenuto nella serata del 13 ottobre. I tre giovani tifosi (di 13, 17 e 21 anni) stavano rientrando da Potenza, dove aveva giocato la squadra che i tre tifavano, ovvero il Foggia. Dopo la partita contro i padroni di casa, terminata con un pareggio 1 a 1, i tre stavano rientrando a casa quando è avvenuto un violentissimo impatto che non ha lasciato scampo a nessuno.
Secondo le prime ricostruzioni, uno dei primi tre sarebbe morto sul colpo mentre gli altri subito dopo. Il fatto è avvenuto a pochi chilometri dallo stadio di Potenza dove i tre avevano appena assistito alla partita.
Il drammatico incidente: che cosa è successo
Il fatto è avvenuto a pochi chilometri dall’uscita di Potenza Est, sulla Statale 93 tra Potenza e Melfi che è già stata teatro di parecchi incidenti mortali. L’auto a bordo della quale i tre tifosi del Foggia stavano viaggiando si è scontrata con un’altra vettura proveniente dal senso opposto di marcia in prossimità di una curva.
Tra i mezzi che sono stati coinvolti nell’incidente anche un autobus a bordo del quale viaggiano altri tifosi del Foggia. I feriti sono stati sette, tutti ricoverati nel reparto del San Carlo di Potenza in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti subito la polizia, i vigili del fuoco o ovviamente i sanitari del 118.
Parole di cordoglio per queste tragiche scomparse
Il fatto ha sconvolto il mondo del calcio, che subito ha dimostrato parole di cordoglio per questa tragica scomparsa. Ad esprimerle è stato il Foggia Calcio 1920, ma anche il Potenza, che ha espresso vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità foggiana. È arrivato anche il messaggio di condoglianze da parte della Lega Pro.
Anche la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha comunicato la vicinanza della città attorno ai familiari e agli amici delle vittime. Parole di cordoglio sono arrivate anche da parte del vescovo Giorgio Ferretti.