Chiamata dal PSG: Inzaghi perde la sua stella | Clausola pagata e cessione immediata
Brutte notizie dalla Pinetina: il fuoriclasse nerazzurro è pronto a trasferirsi sotto la Torre Eiffel dopo il pagamento della clausola.
Siamo ormai entrati nel bel mezzo della stagione. Dopo la sosta nazionali che si sta avviando alla sua conclusione, le squadre torneranno in campo e disputeranno diversi match che potranno essere decisivi per il raggiungimento dei loro obiettivi. E’ proprio in questa fase che le compagini dovranno cercare dunque di dare il massimo.
Allo stesso modo però le società sono sempre al lavoro in vista del futuro. Pure se il mercato al momento è chiuso, e mancano ancora più di due mesi all’apertura della sessione di trasferimenti invernale, ai piani alti delle dirigenze si stanno intraprendendo alcuni discorsi di questo genere.
Le notizie che provengono dalle parti di Appiano Gentile però sembrano non essere affatto confortanti per i tifosi e per tutto l’ambiente. A quanto pare infatti il PSG ha messo gli occhi addosso alla stella interista, e ha deciso di pagare la clausola rescissoria per portare il calciatore sotto la Torre Eiffel. Una vera e propria mazzata dunque per la Beneamata, e soprattutto per mister Simone Inzaghi, che dovrà mettersi la mente in pace nel dover perdere il proprio gioiello.
Il PSG spinge per il calciatore nerazzurro
Si stanno facendo sempre più insistenti le voci che vorrebbero Marcus Thuram nel mirino del club dello sceicco Al Khelaifi. La squadra francese in estate non ha acquistato nessun nome di alto livello per sostituire il partente Kylian Mbappé, che come ben sappiamo si è accasato al Real Madrid.
Di conseguenza il nome del figlio d’arte continua ad aleggiare nella dirigenza parigina, e l’ottimo inizio di stagione non fa altro che aumentare il gradimento. E’ possibile quindi che in estate, o addirittura a gennaio, il PSG provi a strappare Thuram dalle braccia di Simone Inzaghi e Beppe Marotta.
L’Inter trema: la clausola è ampiamente alla portata dei parigini
Nel contratto di Thuram è presente una clausola rescissoria dal valore di 85 milioni di euro. Una cifra importante, che però il PSG non avrebbe alcuna difficoltà a pagare, vista la grande disponibilità economica.
In questo modo dunque l’Inter non potrebbe nemmeno opporsi alla sua cessione, e starebbe al giocatore decidere il suo futuro. Tranne se i nerazzurri provassero a rinnovargli il contratto, eliminando così la stessa clausola.