Li avrei presi a calci: due leggende sbeffeggiate | Calcio sotto choc
Parole forti quelle usate nei confronti di due grandi nomi del nostro calcio, messi alla gogna da un’altra leggenda italiana.
Il mondo del calcio spesso e volentieri nasconde polemiche piuttosto importanti. A partire dalle partite giocate, capita praticamente sempre che ci siano disguidi dal punto di vista arbitrale, oppure che ci siano delle liti pesanti tra calciatori, a volte anche tra compagni di squadra.
E’ vero anche che ormai, con l’avvento dei social e con le continue interviste che si fanno a giornali, podcast e via dicendo, escono fuori fatti, retroscena ed opinioni su qualsiasi personaggio di questo sport (e ovviamente anche su altre tematiche). Ed è proprio questo ciò che è accaduto di recente.
Una leggenda del calcio italiano ha infatti usato parole durissime nei confronti di due grandi nomi, sbeffeggiati senza ritegno. Il protagonista ha addirittura detto che avrebbe preso a calci questi due profili, senza però addentrarsi troppo nelle ragioni di questo ipotetico gesto.
La schiettezza del campione
Dopo il brutto spavento degli scorsi anni, che lo hanno visto vittima di un’ischemia cerebrale, dalla quale fortunatamente si è ripreso alla grande, Stefano Tacconi è tornato a parlare spesso ai microfoni di giornali ed emittenti web. Proprio di recente l’ex portiere della Juventus ha raccontato ai microfoni di ‘La Repubblica’ dei problemi che gli ha causato la malattia. “La malattia ha lasciato strascichi, specie alla gamba destra”.
Allo stesso modo poi l’ex estremo difensore ha parlato del calcio attuale, dicendo che lo trova noioso e che non lo diverte più come in passato. Nel dettaglio Tacconi ha parlato anche del ruolo del portiere, che ormai è cambiato parecchio rispetto al passato. ”Noi portieri eravamo dei pazzi, adesso sono tutti a modino e giocano con i piedi. Io appena avevo la palla la tiravo più lontano che potevo”.
Duro attacco di Tacconi a due grandi nomi del calcio italiano
Nel corso della stessa intervista però Tacconi non le ha mandate a dire a due grandi nomi del nostro calcio, che spesso e volentieri sono stati al centro di diatribe e situazioni scomode. Stiamo parlando di Antonio Cassano e Mario Balotelli.
“Se avessi allenato Cassano e Balotelli li avrei presi a calci in c..o non so fino a dove”. Così l’ex estremo difensore bianconero si è espresso sui due, senza mezzi termini.