Ecco il nuovo Morata: Fonseca lo vuole subito | Doppia bocciatura in attacco
Le prestazioni dello spagnolo non convincono la dirigenza rossonera e sembra già esserci un piano B: ecco chi potrebbe essere.
Il Milan ha iniziato la stagione 2024 – 2025 con alcune difficoltà. Dopo le prime dure sconfitte sia in Serie A che in Champions League erano sempre più insistenti le voci che davano per certo l’esonero del suo allenatore Paulo Fonseca. Alla fine, però, non è stato così: il portoghese ha infatti conquistato ancora una volta la fiducia della dirigenza grazie alle ultime prestazioni. È stata decisiva in particolare la vittoria contro l’Inter nel derby che si è disputato lo scorso 22 settembre.
La squadra di Paulo Fonseca, però, sembra continuare a faticare nel trovare una continuità. Stiamo parlando di una delle squadre più titolate in Italia e si può fare molto di più del sesto posto dove i rossoneri si trovano al momento.
Questo lo sa bene la dirigenza, che infatti vuole puntare più in alto ed è pronta a sfoderare i suoi assi nella manica in occasione della prossima fase di calciomercato. Tra qualche mese, infatti, si potranno fare gli ultimi affari prima dell’ultima parte della stagione. E il Milan sembra avere le idee piuttosto chiare.
Milan, la doppia bocciatura che nessuno si aspettava
Quando qualche mese il Milan ha acquistato Alvaro Morata nessuno si sarebbe mai aspettato che avesse portato a casa delle prestazioni sottotono. Lo spagnolo classe 1992, che arrivava direttamente da una squadra di primo piano come il Real Madrid, era noto per le sue prestazioni importanti. Che però per il momento con la maglia rossonera non sembrano essere state viste.
E poi c’è un’altra questione, ancora più preoccupante per la dirigenza rossonera. Si tratta di quella che vede come protagonista Tammy Abraham. L’inglese, arrivato direttamente dalla Roma, è sembrato sottotono sia ai tifosi che alla dirigenza.
Milan, servono dei piani B
Se a queste prestazioni sottotono di Morata e di Abraham si aggiunge la sempre più probabile dipartita di Luka Jovic, allora per il Milan è chiaro che serve trovare dei piani B al più presto. Altrimenti, la seconda parte della stagione potrebbe essere persino più difficile della prima e questo potrebbe essere un problema molto serio per i rossoneri in un campionato decisivo per la sua storia.
Zlatan Ibrahimovic è già al lavoro per trovare delle valide alternative. Sia nelle altre squadre che tra le proprie forze. Tra le opzioni più accreditate ci sarebbe il nome dello svizzero Noah Okafor, già di proprietà del Milan, che potrebbe prendere il posto di Morata in attacco.