Yildiz, chiamata dalla big: vola all’estero | Plusvalenza per Giuntoli gigantesca
Il talentino turco è pronto a lasciare Torino e l’Italia, consentendo alla Vecchia Signora di incassare fior di quattrini dalla sua cessione.
Nel corso degli ultimi mesi la Juventus ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. Le novità sono cominciate a partire dalla panchina, dove Max Allegri ha lasciato il posto a Thiago Motta. Lo stesso poi è avvenuto dal punto di vista della rosa. Tanti calciatori, anche dei leader come Szczesny, Rabiot e Alex Sandro, hanno fatto le valigie, lasciando posto a forze fresche.
Inoltre alcuni degli elementi già presenti in organico hanno avuto maggiori responsabilità. Per esempio Gatti, da comprimario, è diventato addirittura vice capitano. Oppure Cambiaso, sorpresa della passata stagione che quest’anno è uno dei leader tecnici indiscussi della squadra bianconera. Un altro giocatore che ha conquistato una posizione di rilievo alla Continassa invece è Kenan Yildiz.
Sbocciato nella passata stagione, il classe 2005 è diventato un titolarissimo della rosa. Ma non solo. La società ha deciso di affidargli una responsabilità importantissima, ovvero quella di indossare la maglia numero 10, appartenuta a miti della storia juventina come Platini, Baggio e soprattutto Alex Del Piero. Ciò nonostante il suo futuro sembra tutto da scrivere.
Yildiz-Juve, amore già finito?
La scelta del club torinese sembrava aver dato vita ad una nuova e longeva storia d’amore in casa bianconera. Yildiz con la consegna della 10 pareva infatti destinato a diventare una bandiera assoluta delle Zebre, o almeno a dovervi rimanere per diversi anni.
Questo castello di sabbia però è già crollato del tutto. In un mercato come quello odierno, dove a fare da padrone sono i conti, il denaro e gli stipendi dei calciatori, la storia tra il giovane fuoriclasse turco e la Signora appare terminata, visto che si sta vociferando di un suo imminente trasferimento all’estero.
C’è la fila per il gioiellino della Juve
Nonostante Yildiz sia ancora alla ricerca di una continuità di prestazioni, i suoi colpi e le sue giocate sono evidenti agli occhi di tutti, anche di alcune big europee che gli hanno messo gli occhi addosso.
Tra queste troviamo in primis il Liverpool e il Bayern Monaco, squadra che qualche anno fa lo ha perso a parametro zero prima di vederlo approdare proprio alla Juve. La società torinese di sicuro non vorrebbe lasciarlo andare, ma una proposta allettante, che consentirebbe di mettere a bilancio una ricca plusvalenza, potrebbe cambiare le carte in tavola.