Per la sicurezza del giocatore, in campo con l’armatura: giubbotto sotto la maglia anti colpi
Il club ha deciso di fare una mossa incredibile per tutelare il proprio top player e farlo scendere in campo nei prossimi match.
Durante un’annata calcistica spesso e volentieri i calciatori si fanno male e rischiano di dover rimanere ai box per diverso tempo. Sono degli accadimenti terribili, sia per loro e sia per gli allenatori, che in questo modo non possono schierarli.
Nel corso della stagione attuale però purtroppo gli infortuni, anche piuttosto pesanti, sono diventati davvero parecchi. Basti pensare che nel corso dell’ultimo mese tanti nomi di caratura internazionale, come Bremer, Rodri, Carvajal e tanti altri, hanno riportato ko molto pesanti, che gli hanno costretti a chiudere il campionato in netto anticipo.
Per questa ragione dunque le squadre, quando un loro interprete ha dei problemi, tentano di preservarlo il più possibile, magari con il riposo e con altre terapie. Una società però sembra aver avuto un’idea geniale. Per utilizzare il proprio fuoriclasse ha deciso infatti di fargli indossare un giubbotto sotto la maglia, quasi in stile armatura, per evitare di prendere dei colpi duri.
Il tentativo disperato del club
Nel corso della sfida di campionato tra Juventus e Cagliari, Teun Koopmeiners è stato sostituito alla fine del primo temo a causa di un problema al costato. Il calciatore olandese dopo gli esami clinici del caso ha riportato il seguente problema: frattura lievemente scomposta di una costola. Infortunio non da poco dunque, che con tutta probabilità lo costringerà a rimanere fermo ai box per diverso tempo.
Nello specifico, questa tipologia di guaio, curabile solamente con il riposo, costringe uno stop che varia dalle tre alle sei settimane. Al momento la Juve non si è esposta su quanto a lungo dovrà fare a meno Thiago Motta di lui. Ma alla Continassa si sta valutando di compiere un tentavo tanto disperato quanto geniale per far giocare l’olandese.
Armatura al costato per Koopmeiners
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club torinese starebbe costruendo giubbotto protettivo imbottito al costato per far scendere in campo Koopmeiners nelle prossime sfide e tutelarlo in questo modo da qualche eventuale botta che aggraverebbe la sua situazione.
In questo modo dunque mister Thiago Motta avrebbe la possibilità di utilizzare il perno del proprio centrocampo, che fin qui non ha brillato granché, nelle prossime fondamentali sfide.