Milan, chiamato l’ex al posto di Fonseca: “Conosce già l’ambiente” | Si aspetta l’esonero
Tutto deciso per l’addio del tecnico lusitano, che verrà rimpiazzato da una vecchia conoscenza rossonera. La notizia sta per arrivare.
La stagione del Milan non decolla. Dopo un pessimo avvio, il peggio sembrava essere passato. La vittoria nel derby aveva dato una grossa iniezione di fiducia alla squadra rossonera, che è poi riuscita a ripetersi nel successo netto per 3-0 contro il Lecce. Dopo qualche giorno però la situazione è precipitata nuovamente.
Il Diavolo prima è stato sconfitto in Champions League dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, e successivamente è caduto di nuovo anche in campionato. Al Franchi contro la Fiorentina infatti il Diavolo è stato battuto per 2-1 al termine di una sfida ricca di emozioni e colpi di scena, che però ha messo in mostra tutte le fragilità della squadra sette volte campione d’Europa.
Di conseguenza la posizione di Paulo Fonseca è tornata nuovamente in bilico. Secondo le ultime news da Milanello le prossime uscite saranno decisive per l’allenatore portoghese, e qualora non arrivassero risposte confortanti si procederà con il suo esonero. Per questa ragione dunque la società rossonera ha già individuato il suo successore. Si tratta di un grande ex che conosce alla perfezione l’ambiente.
Milan, ecco il sostituto di Fonseca
Uno degli ultimi nomi finiti in cima alla lista del club rossonero per il post Fonseca è quello di Alberto Gilardino. Attualmente il tecnico siede sulla panchina del Genoa, dove le cose non stanno andando per il meglio. Detto ciò, l’ex attaccante ha messo in mostra le sue doti da mister lo scorso anno, e per questo sarebbe un profilo molto gradito in casa milanista.
Inoltre il campione del mondo del 2006, come citato da ‘Cronache di Spogliatoio’, ”Conosce già la piazza”, visto che ci ha giocato per diversi anni, e sarebbe ben accetto anche dai tifosi. Tuttavia per prenderlo servirebbe prima che il Grifone lo esoneri, e solo dopo si potrebbe ragionare su un suo approdo a Milano.
Le altre opzioni oltre a Gilardino
Se per arrivare a Gila devono concatenarsi come descritto in precedenza diversi eventi, sarebbero più facili alcune altre piste per sostituire Fonseca in caso di esonero.
Di sicuro uno dei profili più gettonati è quello di Massimiliano Allegri, altro grande ex. Da non escludere poi l’ipotesi Maurizio Sarri, a caccia di un nuovo progetto.