Redbull approda in Serie B, e porta Klopp | Promozione immediata e nuovo progetto
Il colosso austriaco è pronto a investire di nuovo nel calcio, e porterà subito un grande volto nel club di Serie B: Jurgen Klopp.
Negli ultimi anni il calcio ha subito un cambiamento che è stato frutto di molte modifiche. Il modo di giocare non è più quello di un tempo. La classe e la raffinatezza stanno infatti prendendo il sopravvento su questo sport. Ad inculcare queste nuove metodologie di gioco sono stati i diversi allenatori che nel corso delle stagioni hanno perfezionato le loro tecniche portandole in campo.
Tanti infatti sono i protagonisti di queste nuove ideologie. Dal bel gioco di Johan Cruijff al Tiki Taka di Guardiola si sono dunque modificate le strategie del pallone. Molti loro colleghi però non sono riusciti a creare una loro filosofia, ma sono ugualmente arrivati al trionfo.
Uno dei tecnici più in voga degli ultimi anni è infatti Jurgen Klopp. La sua carriera è stata ricca di esperienze e anche di molte vittorie. Dopo aver lasciato il Borussia Dortmund infatti il Mago è approdato a Liverpool. Con i Reds il mister tedesco è riuscito a vincere sia Champions League che Premier League, tralasciando tanti altri trofei meno importanti. Lo You’ Il Never Walk Alone lo ha emozionato fino al termine della stagione 2023/24, anno in cui ha deciso di lasciare la guida ad un altro tecnico. Ora però la sua strada sembra essere un’altra, infatti l’ex difensore si è messo in affari con la Red bull.
Nuovo progetto per Klopp
Come ben sappiamo la Red Bull sta investendo da anni sul calcio, e questa volta è decisa a prendersi un’altra squadra. Il club in questione milita in Serie B, ma la notizia più clamorosa è che in pista tornerà proprio Klopp.
A dare una grossa mano ci sarà dunque lo straordinario allenatore tedesco. Vediamo cosa riguarda e quali sono le idee che riguardano il seguente club.
Dalla Francia arrivano notizie
A far nascere l’interesse della società dell’energy drink è il Paris FC. Questo team milita attualmente in Ligue 2 ovvero la seconda divisione francese. Secondo alcune notizie il presidente della squadra parigina vorrebbe lasciare tutto entro il 2027.
La Red bull ha dunque fiutato l’affare e potrebbe portare il club ai massimi livelli. D’altra parte, l’azienda austriaca ha già investito su altre società calcistiche come il Lipsia ed il Salisburgo. Vedremo dunque se con l’aiuto del Mago Klopp le cose risulteranno più semplici e se il Paris FC sarà pronto a cambiare la sua gestione.