Il var è una pagliacciata: denuncia del giocatore | Arbitri e designatori sotto accusa
Il calciatore si scaglia contro il var. Le sue parole accusano anche arbitri e assistenti. Dichiarazioni molto forti.
Negli anni scorsi ci sono state molte discussioni per quanto riguarda gli arbitraggi delle gare. Molte infatti sono state le partite che talvolta hanno penalizzato una delle squadre in campo. Ovviamente siamo umani e qualcosa può sempre sfuggire. Le polemiche però hanno cominciato a farsi importanti.
Ancora adesso infatti si rimpiangono alcune decisioni arbitrali del passato. Proprio nel nostro campionato, un evento ha scatenato un grande polverone. Se ben ricordiamo infatti durante un match avvenuto il 25 Febbraio 2012, un gol non assegnato ha creato scompiglio in Serie A. Milan contro Juventus, Muntari segna ma il direttore di gara nega il vantaggio ai padroni di casa. L’arbitro non ha visto entrare il pallone e non ha assegnato la rete al Diavolo.
Al termine della stagione i bianconeri alzeranno lo scudetto al cielo ed i rossoneri che fino a quella partita sembravano essere in vantaggio, ne uscirono sconfitti. Con il susseguirsi di questi eventi è stato dunque deciso di inserire delle tecnologia che permettono di vedere li dove ne gli arbitri ne gli assistenti riescono. Il var è arrivato nella nostra Serie A. Purtroppo però le lamentele non si sono concluse, infatti anche contro la tecnologia sono state emanate critiche molto forti. Un calciatore ha esposto delle dichiarazioni che evidenziano il suo disappunto per lo strumento. Vediamo di chi si tratta.
Le accuse del giocatore
Per gli appassionati non sarà difficile essere a conoscenza del podcast creato da poco chiamato Viva el Futbol. La trasmissione vede protagonisti degli ex professionisti del mondo del pallone ovvero Nicola Ventola, Lele Adani e Antonio Cassano. Anche in campo abbiamo potuto osservare quanto può essere esuberante quest’ultimo. Infatti durante la messa in onda l’ex attaccante si è scagliato con poca delicatezza nei confronti degli arbitri e delle nuove tecniche di arbitraggio.
”Il var è una pagliacciata e devono toglierlo, a me ha sempre fatto schifo”. Le sue critiche però non sono finite qui, infatti ha anche evidenziato l’incompetenza di uno degli ex direttori di gara. Vediamo ha chi ha rivolto queste accuse Antonio Cassano.
Parole forti di Cassano
”Gli arbitri sono scarsi, e Rocchi più di loro”, queste le parole dell’ex giocatore barese. Per chi non lo sapesse Gianluca Rocchi è il designatore arbitrale che si occupa della Serie A e Serie B
Le critiche nei suoi confronti non sono però arrivate solo da parte di Fantantonio, ma anche da molti esponenti del calcio. Vedremo dunque se si attueranno dei cambiamenti che possano accontentare tutti e che gestiscano al meglio le gare delle prossime stagioni.