Giocatore trovato senza vita in casa: mondo del calcio sotto choc | Lutto gravissimo
Il mondo del calcio è in lutto per la morte inaspettata di questo giovane giocatore: ecco che cosa è successo.
Soltanto qualche ora fa è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il mondo del calcio è infatti in lutto per la tragica e inaspettata morte di George Baldock, difensore del Panathinaikos e della nazionale greca. Il calciatore 31enne è stato trovato senza vita nella piscina della sua abitazione a Glyfada, un sobborgo di Atene, ma le cause del decesso sono ancora oggetto di indagini da parte delle autorità locali.
La notizia ha scosso in maniera profonda la comunità calcistica internazionale, poiché Baldock era una figura rispettata sia per il suo contributo al club greco sia per il suo ruolo nella nazionale. Di origine britannica, Baldock ha giocato per anni in Inghilterra vestendo la maglia dello Sheffield United in cui aveva accumulato oltre 200 presenze in sette stagioni.
Soltanto qualche mese era invece iniziata la sua nuova avventura in Grecia, di cu tra l’altro aveva già la cittadinanza grazie alle sue origini familiari. Ha infatti formato il contratto con il Panathinaikos, dove ha iniziato una nuova fase della sua carriera terminata troppo presto.
Baldock trovato morto in piscina: che cosa è successo
A lanciare l’allarme è stata la moglie del calciatore, che si trovava all’estero. La donna ha cercato di contattarlo per tutta la giornata senza ottenere risposta e, preoccupata, ha chiesto al proprietario della villa dove risiedeva Baldock di controllare che cosa stesse accadendo. Raggiunta la casa del calciatore, l’uomo ha fatto la drammatica scoperta.
Chiamati subito i soccorsi, all’arrivo dei medici non c’era più nulla da fare: il giocatore è stato dichiarato morto sul posto. La famiglia è sotto shock per la morte improvvisa del difensore, che aveva solo 31 anni.
Il cordoglio del mondo del calcio
La Federazione Calcistica Greca ha espresso subito il proprio cordoglio per la perdita del difensore, sottolineando il dolore della Super League greca e inviando le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari del calciatore. La nazionale ha chiesto alla Uefa di poter giocare le prossime partite con il segno di lutto al braccio.
La notizia ha avuto un impatto devastante soprattutto per i tifosi del Panathinaikos, ma anche per tutti coloro che hanno seguito la carriera del difensore in Inghilterra. Al momento gli inquirenti stanno cercando di chiarire le circostanze esatte che hanno portato alla morte del calciatore esaminando ogni possibile pista.