Vendetta Kalulu: il Milan si prende il capitano della Juve | Colpo folle a gennaio
Continua la rivalità tra i rossoneri e i bianconeri: al centro ora ci finisce niente meno che il capitano della Juventus.
È passato poco meno di un mese dall’inizio del campionato 2024 2025. La finestra di mercato estiva si è chiusa alla fine di agosto e la prossima non si aprirà prima della fine dell’anno, quando si riaprirà la possibilità per tutti i club di Serie A per riaprire le trattative. C’è però chi si sta già portando avanti, come in questo caso.
Le protagoniste di queste prime indiscrezioni che stanno iniziando a circolare tra tutti i giornalisti e gli addetti ai lavori sono il Milan e la Juventus, i cui inizi di campionato sono stati caratterizzati da alti e bassi. Le due squadre sono state anche al centro di un affare di calciomercato soltanto qualche mese: esso vede come protagonista Pierre Kalulu, che dal MIlan è andato alla Juventus in prestito.
Un prestito oneroso, a dire il vero, dato che è stato valutato attorno ai 3,3 milioni di euro. Per la Juventus, questa somma si alza a 6,44 milioni di euro tenendo conto dello stipendio percepito dal giocatore. Nel contratto anche un’opzione di acquisto fissata invece a 14 milioni di euro.
Milan e Juventus, si riaccendono le trattative
C’è poi un altro affare che potrebbe diventare sempre più rilevante nelle prossime settimane. Il protagonista è Danilo, difensore e attuale capitano della Juventus, che sta vivendo però una stagione complicata con i bianconeri. Fino ad ora, infatti, Danilo è stato schierato in campo poche volte, nonostante la sua importanza nello spogliatoio bianconero.
Delle prime nove partite disputate dalla Juventus, infatti, Danilo è sceso in campo solo in quattro, accumulando una media di 37 minuti a partita. Sono numeri bassi per un giocatore che ha spesso ricoperto il ruolo di leader nella squadra. Motivo per cui si potrebbe concretizzare ogni giorno di più la possibilità di una sua storica cessione.
Danilo verso il Milan?
Se poi si aggiunge il fatto che il contratto di Danilo scadrà a giugno 2024, sembra improbabile che il difensore possa prolungare la sua permanenza alla Juventus, considerando che un capitano così poco impiegato difficilmente troverà spazio nel progetto futuro della squadra bianconera.
Tra le ipotesi più suggestive per Danilo c’è proprio il Milan. Il club rossonero è infatti alla ricerca di un sostituto per Kalulu, attualmente alla Juventus, ma anche per altri infortunati. E Danilo potrebbe essere ottimo da questo punto di vista.