Si gioca in Arabia Saudita: scelta la nuova sede per la finale | Date ufficiali
Ecco dove si disputerà la finale. L’Arabia Saudita ha già fissato sia luogo che data dove si giocherà il match.
Da sempre è molto importante il luogo in cui si giocano le competizioni. Il posto infatti influisce su tanti fattori delle gare. In base alla scelta, possono essere dunque variati orari e periodi in cui disputare le partite. È anche più vantaggioso per chi gioca in casa perchè si può sentire tutto il calore dei propri tifosi che danno la giusta spinta in partita per vincere il match.
Dunque ci sono tanti fattori. Come ben sappiamo le competizioni sono tante, e vengono tutte svolte in posti diversi. Quest’anno la finale di una coppa però verrà giocata in un luogo non proprio sconosciuto, per via dei precedenti trascorsi che si sono attuati proprio il questa località.
Secondo le ultime notizie il trofeo verrà conteso proprio sui campi di gioco dell’Arabia Saudita. Sono anche state già scelte le date. Vediamo dunque dove e quando i match saranno disputati, e soprattutto di quale trofeo stiamo parlando.
Semifinali e finali nel 2025
Già da anni la Supercoppa Italiana è stata ospitata dai paesi del Medio Oriente, ma quest’anno ad offrire uno splendido panorama alla competizione ci ripenserà la città di Riad come l’anno scorso. Nella scorsa stagione ci ha infatti pensato sempre la capitale ha incoronare i neroazzurri per il trionfo che hanno attuato sulle spalle Napoli.
La competizione che verrà, sarà sempre giocata a gennaio. Le semifinali verranno datate 2 e 3. Alla Kingdom Arena poi si penserà a scendere in campo per decretare il vincitore nella data di lunedì 6 gennaio 2025.
Quali saranno le squadre che si contenderanno il titolo?
La battaglia per la vittoria sarà dura visto che nel torneo, i club sono tutti in combutta. La Juventus che ha vinto l’ultima Coppa Italia, ha avuto il diritto di partecipare alla competizione così come l’Inter che ha vinto il campionato di Serie A. Milan e Atalanta invece sono le altre contendenti.
Le sfide saranno sicuramente molto accese e divertenti visto che parliamo di 4 big italiane. Il Biscione scenderà in campo con la Dea il 2 gennaio, mentre il Diavolo e le Zebre si incontreranno sul terreno di gioco il giorno successivo. Vedremo dunque quale club ne uscirà vincitore e riuscirà a portare in bacheca il trofeo. Sicuramente ci saranno dei match avvincenti che consigliamo a tutti gli appassionati di non perdere.