Home » Beccato con la sigaretta, il giocatore conferma tutto: Non influisce nel mio rendimento

Beccato con la sigaretta, il giocatore conferma tutto: Non influisce nel mio rendimento

Beccato con la sigaretta - fonte Pexels - mondosportivo.it

Beccato con la sigaretta - fonte Pexels - mondosportivo.it

Il caso sta facendo discutere non poco tutti i tifosi: ecco che cosa ha dichiarato a proposito della sua abitudine a fumare.

È scoppiata una dura controversia nel calcio spagnolo e i suoi effetti si stanno facendo sentire anche da noi. I calciatori di solito sono abituati a una vita in cui i vizi e gli eccessi non possono entrare. Tuttavia, non è per niente raro che importanti nomi di questo sport si facciano notare a compiere azioni che non dovrebbero essere fatta da chi vive di sport. Proprio come in questo caso.

Il protagonista di questa storia è Wojciech Szczesny. Il portiere polacco ha un lungo percorso tra i pali delle squadre di calcio europee e si trova ora al centro di una controversia non legata al campo da gioco, cioè il suo vizio per il fumo. Questa situazione è emersa durante un’intervista al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, dove Szczesny ha affrontato apertamente il tema.

Szczesny, classe 1990, è tra i portieri più forti del momento. Nel corso della sua carriera ha giocato per alcune delle più importanti squadre europee. Tra queste spiccano l’Arsenal, la Roma e la Juventus, dove ha concluso la sua avventura nel 2024. Ora, invece, milita per il Barcellona, dove ha già fatto notare la sua forza e non ha ancora incassato nessuna rete.

Szczesny parla del suo vizio del fumo

Noto per la sua schiettezza, Szczesny ha risposto con determinazione alle domande riguardanti il suo abitudinario consumo di tabacco. Ha chiarito così che considera questa abitudine una questione strettamente personale che non influenza il suo rendimento sul campo.

Non solo: il polacco ha anche sottolineato il suo impegno e la sua dedizione sia in allenamento che in partita, che non sono compromessi dal fatto di fumare. Ha anzi affermato di lavorare ancora di più per compensare qualsiasi possibile effetto negativo.

Wojciech Szczęsny - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Wojciech Szczęsny – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le parole di Szczesny sul fumo

Sempre parlando della questione, Szczesny ha anche espresso una sensibilità verso gli altri, dichiarando di non fumare davanti ai bambini per evitare di influenzarli negativamente. Tuttavia, ha ammesso che a volte viene fotografato di nascosto mentre fuma, nonostante i suoi sforzi per mantenere ciò lontano dai riflettori dei paparazzi.

Con la schiettezza e la sincerità che lo hanno sempre contraddistinto, Szczesny ha sollevato domande sul mondo del calcio. È giusto giudicare uno sportivo da quello che fa nella vita privata? La domanda è secolare e molto importante.