Stangata Sinner: colpo durissimo al numero 1 | Altro colpo basso dal collega
Continuano le polemiche attorno all’altoatesino: ora, a pronunciare dure parole su di lui è un altro suo collega.
Il nome di Jannik Sinner è al momento nell’occhio del ciclone. Da ormai parecchie settimane non si parla infatti altro che di lui. Lo scandalo doping che ha investito il tennista altoatesino questa estate sta infatti avendo delle forti ripercussioni anche in questi giorni. In particolare, sono destinate a fare discutere le dichiarazioni di un suo collega, tra i nomi più importanti del mondo del tennis. Non è il primo ad esprimersi contro di lui, ma questa volte le parole sono molto dure.
Infatti, Jannik Sinner ha nelle ultime settimane monopolizzato l’attenzione dei suoi colleghi tennisti. Sono in molti, infatti, a criticare l’atteggiamento di favore che le autorità del tennis avrebbero riservato all’altoatesino dopo lo scoppio dello scandalo doping. Inizialmente assolto perché il tennista non ha assunto volontariamente la sostanza incriminante, ovvero il Clostebol, la Wada ha riaperto il caso solo qualche giorno fa.
Torniamo però alle dichiarazioni che hanno fatto particolare clamore negli ultimi giorni. A pronunciarle è stato niente meno che Mats Wilander. Vincitore di 7 tornei del Grande Slam, è uno dei tennisti più forti di sempre. Oggi ha 60 anni ma continua ad allenare e anche la sua carriera di commentatore sportivo.
Mats Wilander e le parole su Sinner
Di recente a parlare di Jannik Sinner è stato proprio il tennista svedese. Ha proferito parole di elogio sia nei confronti di Sinner che del rivale Carlos Alcaraz, che qualche giorno fa ha battuto l’altoatesino in occasione della finale dei China Open. Wilander ha paragonato il livello di gioco dei due a quello dei leggendari “Big 3“.
Chi erano i Big 3? I loro nomi sono i più grandi di sempre per il tennis: sono Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Wilander ha affermato che il gioco dell’italiano e dello spagnolo, quando al massimo delle capacità, può arrivare a quello dei tre grandi del passato.
Sono scoppiate le critiche
Le parole del campione svedese hanno generato un grande dibattito e attratto parecchie critiche. Tra queste spicca la reazione dell’ex tennista ucraino Alex Dolgopolov, che ha espresso un forte disaccordo nei confronti di Wilander. Secondo Dolgopolov, infatti, nessuno è paragonabile ai Big 3.
Nonostante le critiche che Wilander ha ricevuto, di certo sia Sinner che Alcaraz non possono non essere felici delle parole che lo svedese ha riservato loro.