Home » Neymar in vacanza si compra l’isola: adesso è privata | Investimento folle

Neymar in vacanza si compra l’isola: adesso è privata | Investimento folle

Il campione brasiliano ha speso tantissimi soldi per comprarsi niente meno che un’isola: ecco tutti i dettagli sull’acquisto.

Si chiama Neymar da Silva Santo Junior, ma tutto il mondo lo conosce semplicemente come Neymar. Stiamo parlando senza dubbi di uno dei calciatori più talentuosi e iconici del ventunesimo secolo. Nato il 5 febbraio del 1992 a Mogi das Cruzes, comune brasiliano, la sua carriera inizia prestissimo nelle giovanili del Santos, club con cui poi debutta nel mondo professionale nel 2009, a soli 17 anni.

Questa per Neymar è l’occasione di farsi notare in tutto il mondo e diventare il nome brasiliano più promettente. Il suo talento calcistico e la sua velocità, uniti alla grinta che lo contraddistingue, hanno portato Neymar a diventare un calciatore apprezzatissimo su tutta la scena internazionale. Nel 2013 si trasferisce al Barcellona, affiancando niente meno che Lionel Messi e Luis Suarez e vincendo una lunga serie di trofei, coppe e riconoscimenti anche singoli.

Nel 2017 Neymar si trasferisce invece al Paris Saint Germain. Un affare da 222 milioni di euro che fa diventare il brasiliano il calciatore più costoso di sempre. Con il PSG domina la scena francese vincendo molteplici campionati e coppe nazionali.

Neymar si compra un’isola privata

Dal 2023, Neymar ha iniziato invece a  giocare per la squadra dell’Al-Hilal, che milita nella Lega saudita professionistica, in Arabia Saudita. Oggi però non parliamo soltanto della sua incredibile carriera calcistica ma anche dell’ultimo affare che il brasiliano ha portato a casa e che gli ha permesso di comprare niente meno che un’isola.

Infatti, secondo le indiscrezioni, Neymar si sarebbe comprato un’isola privata situata ad Angra Dos Reis, in Brasile, non lontano da Rio de Janeiro. Prima l’ha “provata” per 50.000 dollari a notte, poi ha scelto di comprarla. Un affare davvero incredibile dalla cifra altissima, che di sicuro però Neymar non avrà avuto problemi a spendere visto il suo ingente patrimonio.

Neymar con la maglia della nazionale - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Neymar con la maglia della nazionale – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Quanto è costata l’isola comprata da Neymar

Grande 2.500 metri quadrati, l’isoletta comprata da Neymar ha avuto un prezzo davvero ingente. Si parla infatti di un affare dall’incredibile valore di 9 milioni di dollari circa. Quel che è certo è che Neymar ami vivere nel lusso.

Infatti, anche la sua residenza privata è di gran lusso. Neymar ha una casa a San Paolo che è grande ben 1.500 metri quadrati. Vanta una piscina riscaldata, un campo da squash e un garage per venti veicoli dove si trovano tutti i suoi incredibili bolidi.