Juve, squalifica e multa ufficiale: sentenza del giudice sportivo pesantissima
Ci sono brutte notizie per i bianconeri, perché uno dei suoi giocatori più forti è stato punito: ecco che cosa è successo.
Negli ultimi giorni la dirigenza bianconera ha ricevuto una notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. I tifosi bianconeri e tutta la squadra si sono trovati improvvisamente a fare i conti con una importante penalità che avrà delle conseguenze importanti per chi è rimasto coinvolto. La notizia arriva in una situazione già non facile per la squadra.
Nonostante il buon inizio di campionato che ha portato la Vecchia Signora nella parte alta della classifica, nelle scorse settimane diversi infortuni hanno messo la squadra in una situazione di difficoltà. E ora, con la punizione che ha colpito uno dei suoi giocatori, la situazione è soltanto destinata a peggiorare lasciando la dirigenza a dover affrontare parecchi problemi.
Il protagonista di questa storia è Francisco Conceicao. Il giovane attaccante classe 2002, che si trova alla Juventus in prestito dal Porto, è stato protagonista di un fatto che ha fatto un gran parlare l’opinione pubblica e ovviamente anche tutti i tifosi bianconeri: ecco che cosa è successo.
Francisco Conceicao squalificato e multato, ecco che cosa è successo
Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha emesso una serie di provvedimenti disciplinari relativi alla settima giornata di campionato. Tra le decisioni spicca la conferma della squalifica e della multa che è stata inflitta a Francisco Conceicao per simulazione, arrivata nonostante la posizione dell’Associazione Nazionale Italiana Arbitri che aveva suggerito un errore nel provvedimento.
Conceicao è stato espulso per doppia ammonizione durante la partita contro il Cagliari, con uno dei cartellini gialli attribuito ad una presunta simulazione. Il Giudice sportivo ha deciso di mantenere la sanzione originale evidenziando la sua ferma posizione.
Le altre squalifiche fatte dal giudice sportivo della Serie A
Insieme alla decisione di Conceicao sono state confermate altre squalifiche, tra cui quelle di una giornata per l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, e per il difensore del Cagliari, Guillermo Maripan, entrambi espulsi durante i rispetti incontri. Palladino era stato allontanato per proteste nei confronti dell’arbitro, mentre Maripan aveva ricevuto un cartellino rosso diretto per un fallo.
C’è poi la squalifica di Theo Hernandez, espulso nei minuti finali della partita contro la Fiorentina. Il milanista è stato squalificato per due giornate, una decisione che peserà in modo pesante sulla squadra rossonera nelle prossime partite.