Ibrahimovic chiama, Allegri risponde: “Ritorno perfetto” | Tutto durante la sosta
Ci sono grosse novità per il Milan, che potrebbe chiamare niente meno che Massimiliano Allegri a guidare la panchina.
Tra gli allenatori più vincenti e rispettati del panorama calcistico italiano spicca senza dubbio anche Massimiliano Allegri. Noto per la sua capacità di gestire squadre di alto livello e ottenere risultati importanti, proprio in questi giorni il suo nome è tornato a circolare con maniera sempre più insistente tra i giornalisti e gli addetti ai lavori.
Il nome di Massimiliano Allegri potrebbe infatti essere quello giusto per sostituire Paulo Fonseca qualora le cose con il Milano dovessero complicarsi. Si tratta di un’eventualità tutt’altro che remota, già sfiorata più di una volta dall’inizio della stagione 2024 2025. Per il Milan infatti il campionato non è iniziato bene, su questo non vi è alcun dubbio, ma alla fine le ultime prestazioni della squadra hanno consentito alla squadra di riprendersi e di tornare tra le prime posizioni della classifica.
Alla luce delle ultime partite del club rossonero, dunque, la dirigenza milanista si sarebbe convinta a dare un’altra possibilità a Paulo Fonseca. Tenendosi però aperta la possibilità di richiamare altri allenatori a guidare la panchina. A spiccare c’è quello di Massimiliano Allegri.
Allegri torna al Milan?
A parlare più concretamente di questa possibilità è stato Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore di Allegri. È stato lui, infatti, a commentare questa possibilità in occasione di un’intervista realizzata a Radio Kiss Kiss. Galeone ha espresso la sua opinione, affermando che un ritorno di Allegri sarebbe “perfetto” per le caratteristiche attuali della rosa rossonera.
Secondo Galeone, il Milan attuale ha individualità importanti in attacco e Allegri sarebbe in grado di ridare solidità alla difesa, un reparto che ha mostrato parecchie fragilità nelle ultime partite. Se poi la chiamata dovesse arrivare da Zlatan Ibrahimovic, ha affermato l’ex tecnico, Allegri ci metterebbe poco per decidere di tornare a Milano.
Allegri al Milan, dipende tutto da Paulo Fonseca
Per il momento, l’eventualità che Allegri arrivi a guidare il Milan resta, appunto, solo un’eventualità. Bisognerà vedere come andranno le prossime partire del club rossonero per capire quale sarà il futuro di Paulo Fonseca. Il portoghese ha riconquistato la fiducia della dirigenza e per il momento resta saldo in panchina.
Quel che è certo è che, se le cose dovessero andare male, la personalità e l’esperienza di Allegri potrebbero essere elementi chiave per riportare stabilità e competitività a una squadra storica del calcio italiano.