Ritiro annunciato con un video: addio alla leggenda | Mondo del calcio sotto choc
Clamoroso addio. Un’icona appende gli scarpini al chiodo. Grande commozione per il video che annuncia il suo ritiro al calcio.
Il calcio è uno degli sport più amati al mondo. Infatti abbiamo potuto vedere che a volte una semplice partita può condizionare la vita di molti appassionati. Purtroppo però anche nel calcio, come nella vita esistono delle spiacevoli situazioni. Come ben sappiamo ci sono stati tantissimi calciatori che hanno segnato e scritto la storia di questo sport, purtroppo però, la loro età avanzata li ha portati ad intraprendere la via del ritiro.
Cosa inevitabile per i giocatori e cosa parecchio dolorosa per i tifosi. Sono tantissimi i profili che potremmo nominare ma, ci sono alcuni nomi che hanno fatto più male di altri. Anche in Italia si è dovuta purtroppo affrontare questa situazione. Abbiamo infatti potuto vedere molte grandi leggende salutare per sempre il campo di gioco. Possiamo ricordare giocatori come: Baggio, Del Piero, Maldini e molti altri
Ultimamente, una notizia ha infatti sconvolto i tifosi. Un calciatore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Un video effettuato appunto dal campione ha infatti annunciato a tutti il suo ritiro. Vediamo dunque di chi si tratta.
Lacrime durante la videoregistrazione
Purtroppo il calcio dovrà salutare Andres Iniesta. Una notizia che non tutti ci aspettavamo ma che era nell’aria. Il pianto del centrocampista spagnolo ha commosso tanto gli amanti del calcio che lo hanno visto brillare in questi anni.
La sua è stata una carriera veramente fantastica. I successi e le giocate che il classe 1984 è riuscito a regalare, rimarranno per sempre impressi nella storia del calcio.
Il curriculum del fuoriclasse
Tutti sappiamo che cosa verrà tolto al calcio con questo ritiro. Lo spagnolo è secondo molti uno dei centrocampisti più forti di sempre. Nel Barcellona ha impressionato tutti con la sua classe sopraffina. 16 anni di calcio champagne con i catalani, dove ha veramente vinto di tutto. Le sue grandi giocate hanno arricchito la bacheca dei blaugrana con: nove campionati, tre mondiali per club e 4 Champions League.
Il fuoriclasse spagnolo è stato poi anche protagonista della sua nazionale dove ha vinto la Coppa del Mondo nel 2010, battendo l’Olanda proprio con un suo gol. Nel 2008 e nel 2012 la Spagna ha anche trionfato vincendo gli Europei. Dopo tutti questi successi e una carriera veramente sopra la media, fa male vedere l’addio di questo calciatore.