Mister, vinciamo lo Scudetto: Allegri durante la sosta | blitz in Serie A
L’allenatore livornese sembra essere il nome giusto per tornare a vincere: ecco dove lo potremmo vedere tra pochi mesi.
Il suo nome è tra quello degli allenatori più rispettati e vincenti di sempre. La carriera di Massimiliano Allegri è iniziata molti anni fa in alcune squadre minori come l’Aglianese e il Sassuolo. Il livornese si è poi fatto notare quando ha avuto l’occasione di guidare il Cagliari in Serie A dal 2008 al 2010, ricevendo anche una Panchina d’Oro per il suo lavoro, portando il club sardo a buoni risultati.
Il grande salto di popolarità e il successo arrivano poi nel 2010, quando Allegri viene scelto per guidare il Milan. Alla sua prima stagione, Allegri conquista lo scudetto nel 2011 oltre che la Supercoppa italiana. Nel 2014 saluta i rossoneri e arriva a guidare la Juventus, vivendo il periodo più brillante della sua carriera conquistando cinque scudetti consecutivi oltre che altri importanti premi.
Nel 2019, Allegri lascia la Juventus e si prende due anni di pausa dal calcio. Torna a guidare i bianconeri nel 2021 in un periodo di transizione per il club bianconero, tra alti e bassi. Soltanto qualche mese fa, poi, è arrivato l’esonero che ha fatto tanto discutere e spaccato a metà la tifoseria juventina.
Massimiliano Allegri torna in Serie A
Al momento Allegri è senza squadra, ma ben presto la sua esperienza potrebbe essere richiesta da una squadra che sta affrontando un momento non facile. Stiamo parlando del Milan, che dopo un inizio di campionato non soddisfacente si è ripreso nelle ultime partite. Se l’allenatore Paulo Fonseca sembrava essere diretto verso l’esonero, alla fine ha riconquistato la fiducia della dirigenza milanista.
Al momento la dirigenza milanista ha smentito l’intenzione di cambiare allenatore, ma la seconda sosta per le nazionali ha spinto a nuove riflessioni. A parlare della possibilità che Allegri arrivi al Milan è stato l’opinionista Riccardo Trevisani.
Riccardo Trevisani parla di Massimiliano Allegri e del Milan
Il giornalista ha parlato della possibilità che Allegri arrivi al Milan, una soluzione ideale per il club rossonero. Questo suggerimento arriva inaspettatamente da Trevisani, che in passato non ha risparmiato critiche all’ex allenatore della Juventus. Ha però spiegato il motivo di questa scelta, sottolineando come Allegri possa rappresentare la figura giusta per risolvere i problemi attuali della squadra rossonera.
Secondo Trevisani, il Milan ha urgente bisogno di un allenatore capace di mettere ordine soprattutto nel reparto difensivo. L’attacco riesce comunque a segnare ma è la difesa che deve essere sistemata, ed è qui che Allegri eccelle.